CoopVoceOfferte per tutti

CoopVoce Easy: ufficiale la nuova versione a 4,50 euro al mese. Ritorna Top 10 con 10 Giga

CoopVoce ha ufficialmente lanciato una nuova versione della sua offerta Easy, che da oggi, 15 Ottobre 2020, sostituisce la precedente offerta con un nuovo prezzo di 4,50 euro al mese. Ritorna inoltre l’offerta Top 10 con 10 Giga mensili.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, la nuova offerta Easy di CoopVoce mette a disposizione ogni mese 300 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali su rete fissa e mobile, 300 SMS verso tutti e 3 Giga di traffico dati su rete fino in 4G, ad un costo di 4,50 euro al mese.

Top 40 Easy

La precedente offerta Easy di CoopVoce, operatore virtuale Full MVNO su rete TIM 4G, era stata resa attivabile dal 10 Settembre al 14 Ottobre 2020 e si presentava con gli stessi bundle, ma con un costo di 5 euro mensili.

La nuova versione di CoopVoce Easy è disponibile dal 15 Ottobre fino al 18 Novembre 2020 ed è attivabile sia dai nuovi clienti, per i quali non è previsto un contributo di attivazione, che dai già clienti, per i quali il contributo di attivazione è pari a 9 euro.

Il canone del primo mese viene applicato anticipatamente, quindi i nuovi clienti si trovano a dover affrontare un costo iniziale di 10 euro, con 5 euro di credito inclusi nella SIM, mentre per i già clienti il costo complessivo ammonta a 14 euro, dei quali 5 euro di credito inclusi nella SIM.

Da Aprile 2020 infatti, le nuove SIM ricaricabili di CoopVoce si presentano con un credito incluso di 5 euro, dei quali 1 euro di traffico telefonico e 4 euro di bonus. Questo non è rimborsabile in caso di recesso e cessazione della linea e non è disponibile per il trasferimento in caso di richiesta di portabilità verso un altro operatore.

Inoltre, nei punti vendita UniCoop Tirreno, Coop Centro Italia, Distribuzione Roma e MMC è presente una promozione per i soci Coop che offre 30 euro di buono spesa per tutti coloro che richiederanno la portabilità con la nuova versione di CoopVoce Easy, spendibili dal 15 Ottobre 2020 al 9 Dicembre 2020 su tutti i prodotti a marchio FiorFiore Coop.

Sono esclusi i prodotti non confezionati dei reparti ortofrutta, macelleria, pane e pasticceria, pescheria, gastronomia, riviste e macchina del caffè. I buoni messi a disposizione per ogni socio sono due, da utilizzare in due spese diverse e non cumulabili.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Easy CoopVoce

Oltre al lancio di questa nuova versione di Easy, che in questo periodo viene sponsorizzata nei volantini delle principali cooperative di Coop Italia, ritorna ufficialmente sottoscrivibile da oggi, 15 Ottobre 2020, anche l’offerta Top 10, che era stata disponibile dal 16 Gennaio 2020, e prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati fino in 4G al costo di 9 euro al mese.

Il costo di attivazione dell’offerta Top 10 è gratuita per tutti i clienti CoopVoce. Top 10 sarà attivabile fino al 18 Novembre 2020.

Si ricorda che tutte le offerte CoopVoce prevedono, in roaming nei Paesi dell’Unione Europea, di utilizzare pienamente tutti i minuti, gli SMS e i Giga presenti nell’offerta, fino al loro esaurimento.

Il bundle messo a disposizione dall’offerta non è valido per il traffico internazionale, le numerazioni a sovrapprezzo e il traffico in roaming extra UE.

CoopVoce Top 40

Con CoopVoce in caso di superamento del limite di traffico dati previsto, la navigazione si blocca senza alcun costo aggiuntivo, mentre nel caso di chiamate e SMS è prevista la tariffazione secondo il piano base a consumo Superfacile.

Superfacile di CoopVoce applica una tariffazione di 12 centesimi di euro al minuto per le chiamate, con scatti ogni 30 secondi pari a 6 centesimi di euro e 12 centesimi di euro di scatto alla risposta, mentre prevede 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 10 centesimi di euro per ogni Megabyte di traffico dati consumato.

In caso di credito residuo insufficiente a rinnovare l’offerta, questa viene messa in sospensione per 30 giorni, durante i quali non è possibile navigare su rete internet, mentre è possibile effettuare chiamate e inviare SMS secondo le regole del piano tariffario base.

Decorsi i 30 giorni dal mancato rinnovo, se il cliente non avrà effettuato una ricarica sufficiente a coprire il costo di rinnovo previsto dal canone, l’offerta sarà disattivata e sarà necessario riattivarla per poter tornare a usufruirne.

Dopo i 30 giorni dal mancato rinnovo sono comunque disponibili altri 7 giorni per contattare il Servizio Clienti al numero 188 e richiedere la riattivazione dell’offerta senza costi aggiuntivi, anche se l’offerta tariffaria potrebbe non essere più in commercio in quel momento.

CoopVoce permette ai suoi clienti di anticipare il rinnovo della propria offerta, attraverso l’applicazione, dall’Area Clienti del sito web, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688, il Servizio Clienti 188 oppure inviando un SMS al 188 con scritto ad esempio RINNOVA EASY per la nuova versione della Easy o RINNOVA TOP 10 per l’offerta Top 10.

Così facendo, si applica anticipatamente il costo del canone mensile e si torna ad avere pieno accesso ai bundle previsti dall’offerta.

Si ricorda che l’operatore di Coop Italia permette ai suoi clienti il cambio di piano base, gratuito la prima volta e con un costo di 5 euro per i successivi, mettendo a disposizione anche Veloce Coop.

Quest’ultimo è un piano base a consumo che prevede 17 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri mobile e fissi nazionali, senza scatto alla risposta e  con tariffazione a consumo effettivo, 12 centesimi di euro per ogni SMS verso tutti e 10 centesimi di euro ogni Megabyte di traffico dati consumato.

Le offerte messe a disposizione da CoopVoce prevedono una navigazione sulle reti fino in 4G di TIM con velocità fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Aggiornamento

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button