PosteMobileRegalo Per Te

PosteMobile comincia ad attivare i 100 Giga in regalo dopo le scuse del disservizio

PosteMobile sta iniziando a erogare a tutti i suoi clienti i 100 Giga di traffico internet in regalo, promessi dopo il disservizio degli scorsi giorni.

Come riportato da alcune segnalazioni, stanno venendo distribuiti oggi, 2 Ottobre 2020, ai clienti di PosteMobile Full MVNO, i primi SMS di conferma dell’erogazione dei 100 Giga di traffico in omaggio.

In seguito ai disservizi dello scorso 28 Settembre 2020, PosteMobile aveva infatti chiesto scusa ai suoi clienti mobile promettendo di erogare 100 Giga di traffico in omaggio a ciascuno, che sarebbero stati attivati automaticamente solo dopo la ricezione di un SMS di conferma.

L’SMS di conferma, in distribuzione in queste ore, è qui riportato:

Ti abbiamo erogato 100 GB in credit, in aggiunta a quelli eventualmente previsti dal tuo piano, da usare entro 30 gg per traffico dati su territorio nazionale.

Lunedì 28 Settembre 2020, infatti, tutti i clienti di PosteMobile si sono trovati a non poter effettuare e ricevere chiamate, a non poter scambiare SMS e a non avere accesso ad internet, per via di un disservizio che ha colpito tutto il territorio nazionale.

Il disservizio è durato per l’intera giornata e chiunque avesse una SIM PosteMobile Full MVNO non è stato in grado di connettersi alla rete PosteMobile, da quella GSM al 4G.

Le prime notizie ufficiali in merito sono state comunicate solamente nella giornata successiva, dopo che il disservizio ha iniziato a risolversi gradualmente.

La causa del down delle reti è stata imputata, secondo quanto comunicato con un avviso da PosteMobile il 29 Settembre 2020, ad un problema tecnico riscontrato in seguito ad un intervento di manutenzione programmato, che ha richiesto la riattivazione progressiva della registrazione in rete di tutti i clienti.

Nella serata del 29 Settembre 2020 sono arrivate anche le scuse ufficiali da parte di PosteMobile, insieme alla comunicazione dell’erogazione di 100 Giga di traffico dati in omaggio a tutti i suoi clienti, tramite un SMS riportante le seguenti parole: “Gentile Cliente, ci dispiace per i disagi del 28 Settembre 2020 e in regalo ti offriamo 100 GB validi 1 mese da quando riceverai l’SMS di attivazione. Info postemobile.it“,

I clienti PosteMobile non hanno infatti ricevuto immediatamente i 100 Giga omaggio, ma devono prima aspettare l’SMS di conferma per vedersi i Credit aggiunti.

PosteMobile 100 Giga

Visto il volume di clienti ed utenze coinvolti, si consiglia a chiunque non abbia ancora ricevuto l’SMS di conferma di aspettare ulteriori aggiornamenti, essendo l’SMS in distribuzione nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

L’SMS di conferma inviato da PosteMobile ricorda inoltre che il traffico dati messo a disposizione dei clienti ha una validità temporale limitata di 30 giorni ed è sfruttabile solamente sul territorio italiano.

Si ricorda che PosteMobile utilizza il sistema dei Credit per conteggiare il traffico nelle proprie offerte. Ogni Credit viene scalato dal totale, al raggiungimento di un certo ammontare di consumo, sia per il traffico voce ed sms che per il traffico dati. Nel caso del traffico dati, un Credit corrisponde ad 1 MB di navigazione.

Per scusarsi del disagi causati dal disservizio, PosteMobile ha messo a disposizione dei suoi clienti 102.400 Credit per il traffico dati, corrispondenti a 100 Giga. Una volta consumati i Credit forniti in omaggio, i clienti torneranno a navigare secondo le condizioni previste dalla propria offerta.

Si ringrazia Eleonora per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button