TechFastweb

Fastweb: rinnovamento nei servizi di cybersecurity con l’acquisizione di 7Layers

Fastweb, nella giornata del Ottobre 2020, ha annunciato ufficialmente l’acquisizione di 7Layers, società specializzata in sicurezza informatica, inserendola all’interno della strategia aziendale di ampliamento dei servizi di cybersecurity.

7Layers è una società che si occupa della fornitura di servizi digitali per la cybersecurity, fondata a Firenze nel 2012, offrendo anche soluzioni finanziarie, strategiche, legali ed entrerprise.

Fastweb, con l’acquisizione di 7Layers prosegue quindi con la sua strategia di miglioramento e ampliamento dei servizi offerti dal suo piano aziendale.

Il posizionamento sul mercato di Fastweb come OTT infrastrutturato è stato portato avanti anche con la recente acquisizione di Cutaway, società specializzata nello sviluppo di servizi Cloud, secondo un piano aziendale che è stato approvato anche da STBi per la sostenibilità ecologica.

L’acquisizione di 7Layers è stata definita, all’interno del comunicato stampa rilasciato, come un passo per essere sempre più rilevanti nel settore Enterprise, attraverso un percorso sostenuto da numerosi investimenti in tecnologia e infrastrutture.

7layers security fastweb

Fastweb ha annunciato di voler rispondere alle esigenze di protezione dei propri clienti Enterprise con un portafoglio strutturato e completo di servizi, ma anche con il controllo diretto end-to-end di tutte le offerte erogate, per poter rispondere con maggiore immediatezza alle esigenze del mondo business.

Fabrizio Rosina e Riccardo Baldanzi, Amministratori Delegati di 7Layers, hanno dichiarato:

Con questo accordo potremo estendere la nostra proposizione di soluzioni Cybersecurity innovative e flessibili rispondendo alle esigenze di un mercato sempre più veloce e integrato.
Le minacce informatiche crescono ogni giorno, così come aumenta costantemente la presenza del mondo digitale nelle nostre vite. Insieme a Fastweb, che da sempre punta all’innovazione e un rapporto diretto sul territorio, sarà possibile estendere le soluzioni di sicurezza a tutti i mercati.

Anche Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb, ha rilasciato un commento in merito:

Dopo l’operazione Cutaway nell’ottica di una rapida crescita nei servizi Cloud, con questa nuova operazione puntiamo a rafforzare il nostro posizionamento come Security Provider per il mondo delle aziende.
L’expertise di 7Layers unita alla nostra profonda conoscenza delle tecnologie di rete genereranno sinergie estremamente interessanti confluendo in un patrimonio che Fastweb metterà a frutto per crescere rapidamente in questo settore chiave rispondendo alla sempre più forte e distribuita necessità di sicurezza delle imprese.

Secondo Fastweb, l’inserimento di 7Layers nella propria strategia aziendale consentirà ai suoi clienti Enterprise di fruire di servizi aggiuntivi per la protezione e la sicurezza contro le minacce informatiche, oltre che la già presente offerta messa a disposizione dall’azienda, le cui infrastrutture di rete sono monitorate costantemente attraverso il Security Operation Center (SOC).

Tra le soluzioni aggiuntive portate dalla nuova acquisizione, sono citati il Threat Management e il Threat Intelligence, un livello di protezione dell’IT aziendale maggiore, una migliore capacità di gestione e mitigazione degli attacchi più evoluti (Managed Detection and Response).

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button