Digi MobilProblemi e Disservizi

Digi Mobil: l’operatore comunica un temporaneo disservizio

Nella mattinata di oggi, 29 settembre 2020, l’operatore virtuale di telefonia mobile Digi Mobil FULL MVNO ha informato i propri clienti di un temporaneo disservizio dei propri servizi di telefonia mobile voce e dati.

L’operatore rumeno di proprietà del Gruppo RCS & RDS, a sua volta attivo nei mercati di Romania, Ungheria, Spagna e Italia, ha pubblicato un post social sulla pagina Facebook ufficiale, in cui si legge: “Gentile Cliente Digi, ti informiamo che si è verificato un disservizio temporaneo sulla rete mobile Digi! I nostri tecnici sono già al lavoro per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio! Il team Digi“.

L’avviso è stato inserito anche sul sito ufficiale Digi Mobil (digimobil.it), su un banner nero presente in homepage. Pur avendo ufficializzato il malfunzionamento dei propri servizi, però, l’operatore virtuale, non ha specificato le possibili cause del disservizio.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

 

Digi Mobil

Si ricorda che, per quanto riguarda il mercato italiano, secondo quanto riportato da Digi Mobil, l’operatore ha registrato 245000 clienti al 30 Giugno 2020, in crescita rispetto ai 213000 dello stesso periodo dell’anno scorso.

L’azienda evidenzia comunque che buona parte dei clienti appartiene alle comunità rumene in Italia. Analizzando i ricavi, dunque, nel primo semestre 2020 il mercato italiano ha contribuito per 11,9 milioni di euro, in crescita del +11,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Quello italiano, però, indicato nei documenti finanziari Digi Mobil, nella dicitura “altri“, rappresenta il mercato con estensione e ricavi minori. I principali, infatti, risultano essere quello domestico in Romania e quello spagnolo.

Intanto, l’operatore virtuale PosteMobile Full ha comunicato alle 08:00 di oggi 29 settembre 2020 su Facebook e sul suo sito ufficiale che sono stati risolti i problemi di rete iniziati ieri 28 settembre 2020 e che è stata ripristinata la piena operatività.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button