Offerte Per TeWindTre

WindTre MIA 50: minuti, 100 sms e 50 Giga a 7,99 euro al mese ad alcuni già clienti

WindTre sta proponendo le sue offerte personalizzate della gamma MIA anche tramite SMS, invitando alcuni già clienti ad attivare la MIA 50 con minuti illimitati, 100 SMS e 50 Giga al mese.

Come noto, il portafoglio MIA per già clienti prevede una serie di offerte su misura dedicate alla customer base di WindTre. In questi giorni l’operatore sta contattando alcuni suoi clienti proponendo l’offerta MIA 50 al prezzo di 7,99 euro al mese, ma non è escluso che altri possano ricevere proposte diverse.

L’offerta MIA 50 del portafoglio su misura di WindTre prevede ogni mese un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese.

L’offerta è disponibile anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea alle stesse condizioni nazionali per la componente di minuti ed SMS e con un limite al traffico dati utilizzabile ogni mese, che nel caso specifico è di 3,8 Giga al mese.

Di seguito un esempio di un SMS ricevuto:

“Scegli MIA 50, l’offerta speciale che ti abbiamo riservato: 50 Giga, Minuti Illimitati e 100 SMS a 7,99 euro al mese. Nessun costo di attivazione e il primo mese è gratis. Per aderire rispondi MIA50 a questo SMS entro 3 giorni. Consulta le condizioni qui: windtre.it/mia-50/.”

Come è possibile leggere nell’SMS, dunque, WindTre sta proponendo l’offerta in questione senza costi di attivazione e con il primo mese gratuito. Inoltre, l’operatore rimanda a una pagina dedicata del sito in cui è presente l’offerta e tutte le informazioni utili per chi è intenzionato a procedere con l’attivazione direttamente tramite SMS.

Infatti, il cliente interessato all’offerta potrà decidere di rispondere direttamente al messaggio ricevuto per la MIA 50 e WindTre prenderà in carico la richiesta di attivazione, inviando un SMS di conferma ad attivazione avvenuta. L’attivazione dell’offerta proposta comporta la disattivazione della precedente.

Chiaramente, altri clienti potrebbero ricevere altre offerte della gamma MIA con proposta di attivazione direttamente tramite SMS. Nel caso specifico, secondo segnalazioni la MIA 50 viene offerta anche a clienti con offerte caratterizzate da un costo mensile più elevato.

Ad esempio, nell’SMS in basso il cliente ha ricevuto l’attivazione della MIA 50 a 7,99 euro al mese in sostituzione alla precedente All Inclusive Celebration 30, che offriva solamente 30 Giga al mese a un prezzo più elevato. Chiaramente, si tratta solo di un esempio e l’offerta potrebbe essere proposta anche ad altri clienti.

La MIA 50 prevede incluso senza costi aggiuntivi il servizio Ti Ho Cercato che informa delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento, non raggiungibile o occupato in un’altra conversazione. E’ inoltre preattivata la segreteria telefonica, che può essere ascoltata al numero 4200.

La MIA 50 proposta tramite SMS ad alcuni clienti è compatibile con Telefono Incluso ma non risulta compatibile con tutte le offerte Pieno Wind e le opzioni che includono un bonus valido in Italia e in Roaming UE di minuti, SMS e Giga ad eccezione delle Optional Giga, offerte Internet, Wind Home e Giga per te.

Per questa ragione, tutte le opzioni non compatibili (come nell’esempio riportato in alto) verranno disattivate automaticamente e in seguito si potrà iniziare a usare la nuova offerta con il primo mese gratuito.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

WINDTRE

Si ricorda che in linea generale le offerte WindTre MIA disponibili nei negozi prevedono un bundle con minuti illimitati, 500 SMS e traffico dati variabile, a prezzi personalizzati.

L’addebito può essere su credito residuo o su metodo di pagamento automatico con Easy Pay. Non vi è nessuna differenza per i bundle offerti, ma a cambiare è il range di prezzo, che per le MIA su credito residuo varia da un minimo di 6,99 euro al mese a un massimo di 24,99 euro al mese, mentre nella variante Easy Pay va da 5,99 euro al mese a 21,99 euro al mese.

Nelle MIA classiche inoltre, il costo di attivazione su credito residuo varia da 4,99 a 14,99 euro, mentre nella variante Easy Pay su metodo di pagamento automatico questo può essere anche gratuito e sempre fino a un massimo di 14,99 euro.

Nel caso della MIA 50 proposta via SMS, l’addebito è su credito residuo (con attivazione gratuita) e il bundle si compone invece di 100 SMS.

Offerte ad hoc del portafoglio MIA sono disponibili anche per alcuni già clienti con anagrafica straniera (MIA Call Your Country) o per la soft migration.

Se il credito residuo è insufficiente per il rinnovo dell’offerta MIA 50, WindTre renderà disponibile in anticipo il traffico incluso nell’offerta per 1 giorno solare, fino alle 23:59, al costo di 99 centesimi di euro. Se anche il giorno successivo il credito dovesse rivelarsi insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni, sempre al costo di 99 centesimi di euro.

L’anticipo del traffico con i relativi costi non si applica se è attivo il servizio di Autoricarica e al termine dei giorni in cui il traffico incluso è anticipato, qualora il credito residuo fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza.

I minuti sono illimitati come sempre nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre superati i 100 SMS inclusi nel bundle della MIA 50 il cliente vedrà applicata la tariffazione di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.

Superato invece il traffico internet incluso prima del rinnovo dell’offerta, il cliente ha a disposizione 1 Giga aggiuntivo a 99 centesimi di euro fruibile fino alle ore 23:59 di ogni giorno di utilizzo, esaurito il quale la connessione si blocca fino al giorno successivo.

Si ringrazia Saki per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button