WindTre MIA e MIA Call Your Country: offerte su misura per i già clienti anche con Giga illimitati


Sono partite le offerte WindTre MIA dedicate ad alcuni già clienti del brand unico, con proposte commerciali personalizzate anche per i clienti Call Your Country.

Come anticipato, WindTre ha ereditato da Wind anche le offerte MIA proposte alla base clienti, che consistono in bundle diversi a prezzi diversi, con minuti illimitati e un traffico dati compreso tra i 10 e i 150 Giga.

Nel complesso, il nuovo portafoglio MIA di WindTre è dedicato alla base clienti selezionata, anche Call Your Country, e include proposte per Telefono Incluso e Super Fibra in convergenza.

Nel dettaglio, le offerte MIA prevedono in totale oltre 180 combinazioni ad personam, con un bundle formato da minuti nazionali verso fissi e mobili sempre illimitati, 500 SMS verso tutti e traffico dati variabile.

In ogni caso, i Giga inclusi vanno da un minimo di 10 al mese a un massimo di 150 al mese, con le offerte MIA su credito residuo da 6,99 euro a 24,99 euro al mese e in variante Easy Pay con metodo di pagamento automatico da 5,99 euro al mese a 21,99 euro al mese. Nella versione App WINDTRE è presente anche la variante MIA Digital su credito residuo.

A seconda del metodo di pagamento scelto per il rinnovo, varia anche il costo di attivazione.

Infatti, le offerte MIA su credito residuo prevedono un costo di attivazione compreso tra i 4,99 euro e i 14,99 euro, ancora una volta dipendente dal tipo di offerta sottoscritta. Con le MIA Easy Pay, invece, il costo di attivazione è compreso tra i 0 euro e i 14,99 euro, dunque è possibile che il cliente riceva una proposta con attivazione gratuita.

I già clienti WINDTRE possono ricevere, nei rivenditori autorizzati, da uno a cinque offerte “su misura”, ovvero due coppie di offerte (credito residuo e Easy Pay) con diversi livelli di prezzo e contenuto e un’offerta premium con un quantitativo nettamente più elevato di traffico dati e un prezzo, di conseguenza, più alto.

Le versioni Easy Pay con vincolo contrattuale costano meno rispetto alla versione su credito residuo senza vincoli.

In tutti i casi, le offerte possono essere attivate solo sulle SIM in campagna e possono essere utilizzate solo se il cliente ha credito sufficiente sulla sua SIM. Prima di utilizzare l’offerta, occorre attendere l’SMS di attivazione.

I minuti sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre superati i 500 SMS offerti, questi avranno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno.

Al superamento del traffico dati incluso nella specifica offerta sottoscritta, il cliente ha a disposizione 1 Giga aggiuntivo disponibile fino alle 23:59 di ogni giorno di utilizzo al prezzo di 0,99 euro al giorno, esaurito il quale la navigazione si blocca fino al giorno successivo.

Con riferimento alle MIA Easy Pay, i clienti possono scegliere tra un costo pieno di attivazione in un’unica soluzione, variabile tra i 30 e i 44,99 euro, e un anticipo del costo di attivazione (da 0 euro a 14,99 euro, come sopra accennato) scontato di 30 euro, che sarà valido se si mantiene l’offerta attiva per 24 mesi. In caso di recesso anticipato, invece, verranno addebitate le rate utili al completamento dei 24 mesi, suddivise in 1,25 euro al mese.

Le offerte possono essere proposte anche agli ex clienti 3 Italia adesso confluiti nel brand unico WindTre.

Solo in via esemplificativa, in tal senso, si citano le nuove MIA 40 con 40 Giga, minuti illimitati e 500 SMS a 14,99 euro al mese (14,99 euro di attivazione) e la MIA 60 con 60 Giga, minuti illimitati e 500 SMS a 16,99 euro al mese (9,99 euro di attivazione).

Entrambe, sono disponibili per alcuni clienti ex brand 3 in target con pagamento su credito residuo e in questo caso l’extrasoglia per gli SMS è di 29 centesimi ciascuno e per il traffico dati si applica la tariffa di 20 centesimi per ogni 20 Megabyte di navigazione, senza scatto di apertura sessione. Il traffico extrasoglia non potrà essere utilizzato in sessioni separate.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

WindTre

Come già anticipato, le nuove offerte su misura MIA di WindTre sono proposte anche per i clienti Call Your Country con anagrafica straniera.

In questo caso, sono previste circa 90 offerte differenziate, con minuti illimitati, 300 o 500 minuti internazionali e Giga variabili da un minimo di 30GB fino a traffico illimitato.

Per le MIA Call Your Country su credito residuo il prezzo va da 9,99 euro al mese a 24,99 euro al mese, con costo di attivazione a sua volta compreso tra 4,99 euro e 14,99 euro. In futuro, dovrebbe essere resa disponibile anche la variante Easy Pay con prezzi da 8,99 a 21,99 euro al mese e costo di attivazione da 0 euro a 14,99 euro.

Anche in questo caso, ai clienti in target con anagrafica straniera verranno proposte fino a 5 offerte diverse, di cui una con traffico dati e prezzo nettamente più elevati.

Superati i 300 o 500 minuti verso l’estero, oppure in caso di chiamate verso Paesi non inclusi, verranno applicate le tariffe dell’offerta con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi.

Con le MIA Call Your Country, superati i Giga si continua a navigare a velocità ridotta fino a 128Kb al secondo senza costi aggiuntivi. Si evidenzia che in questo caso gli SMS non sono inclusi nel bundle.

Infine, MIA Telefono Incluso permette al cliente di scegliere modelli e prezzi personalizzati tramite vendita a rate o in finanziamento. Nel complesso, saranno proposti fino a 55 smartphone e fino a 5 prezzi differenti, con costo di attivazione di 3 euro e un eventuale anticipo da saldare direttamente al rivenditore al momento della sottoscrizione del contratto.

Le offerte MIA di WindTre possono essere attivate dai clienti in target fino al 19 Aprile 2020, salvo eventuali proroghe.

WindTre Giga

Si ricorda che in caso di offerte su credito residuo, quando il credito si rivela insufficiente per il rinnovo WindTre applica un meccanismo di ricarica in ritardo, utilizzando inizialmente dal brand Wind. Il cliente potrà quindi disporre in anticipo del traffico dell’offerta al costo di 99 centesimi di euro, fino alle ore 23:59.

Se anche il giorno successivo il credito sarà insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori due giorni a un ulteriore costo di 99 centesimi di euro.

Tutte le offerte del brand unico sono utilizzabili anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, con un limite solo per la componente di traffico dati, secondo la formula aggiornata al 2020 del Regolamento UE in materia.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.