Open Fiber

Open Fiber: siglato accordo con Colt per incrementare la copertura della rete in Italia

L’operatore wholesale only, Open Fiber, ha firmato un accordo con l’azienda di telecomunicazioni, Colt Technology Services, al fine di aumentare la copertura della rete in Italia e favorire le aziende che vogliono espandere la propria presenza all’estero, grazie ad una connettività a 1 Gigabit al secondo.

L’accordo stipulato con l’operatore che sta realizzando un’infrastruttura in fibra ottica FTTH, permetterà a Colt di supportare maggiormente le imprese italiane, comprese quelle che vogliono espandersi in Europa e nel mondo, e le multinazionali che vogliono consolidare la loro presenza in Italia, con servizi di connettività on demand e ad alta velocità, in grado di facilitare il collegamento tra sedi e filiali aziendali e le strategie di globalizzazione delle aziende,

Il tutto grazie alla rete in fibra ottica di Open Fiber e all’interconnessione con la Colt IQ Network, che collega già oltre 29.000 edifici e 900 data center nel mondo.

Secondo quanto riportato nel comunicato stampa di Open Fiber, inoltre, la collaborazione tra le due aziende, darà la possibilità alle imprese in Italia di accelerare il loro percorso di trasformazione digitale e di usufruire del supporto di una rete sicura, flessibile, scalabile e affidabile, caratteristiche divenute fondamentali dopo gli avvenimenti degli ultimi mesi.

Colt Ripa

Queste le parole di Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber:

L’accordo con Colt testimonia la particolare attenzione che Open Fiber sta dedicando al mondo business, che ha quanto mai bisogno di connettività ultraveloce per accelerare la ripresa. Open Fiber vanta a oggi partnership con oltre 100 realtà italiane e multinazionali come Colt, a conferma della validità del modello di business wholesale only che garantisce a tutti gli operatori un accesso neutrale al Gigabit per sviluppare i servizi più avanzati per i loro clienti.

Mimmo Zappi, Country Manager ed Enterprise Sales Director EU South Region e US di Colt, ha affermato inoltre che, per l’Italia, la partnership tra Colt e Open Fiber sarà un fattore chiave per aumentare la competitività, incrementare la produttività e soddisfare le esigenze attuali e future delle imprese italiane e internazionali, che stanno guidando la ripresa economica in Italia e nel mondo.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button