WorldVodafone

Vi, nuovo brand di Vodafone Idea. Completata l’integrazione in India

Vodafone Idea Limited, l’entità nata dalla fusione tra Vodafone India e Idea Cellular in India, ha completato definitivamente la sua integrazione con il lancio del brand unico Vi.

Il brand in questione, la cui pronuncia suona esattamente come il pronome “we” inglese, segna il termine dell’integrazione commerciale dei due brand, dopo la fusione avvenuta ormai due anni fa.

Secondo quanto comunicato, Vi (con la pronuncia sopra indicata) riflette anche “la natura collettiva della società indiana”, dell’operatore e di tutti i suoi clienti.

Il marchio ufficiale mostra la “i” capovolta e secondo quanto comunicato già da oggi le nuove pubblicità di Vi saranno disponibili nelle piattaforme digitali e televisive indiane.

Il CEO di Vodafone Idea Limited, Ravinder Takkar, ha commentato la nascita del nuovo brand che segna la fine dell’integrazione commerciale ricordando che le due aziende si sono concentrate sin da subito sull’integrazione dei brand e che adesso è giunto il momento di presentare ai clienti un nuovo posizionamento commerciale, che promette di accelerare lo sviluppo del digitale con elevate velocità e ampia copertura 4G.

Anche Nick Read, CEO di Vodafone Group, ha commentato l’evento:

“Questo è un altro importante passo avanti per lanciare il nostro business unificato sotto un brand unificato, Vi. Nel 2018, l’unione di Vodafone India e Idea Cellular ha creato il nuovo campione per la visione governativa dell’India Digitale. Adesso che l’integrazione dei due business è finalmente completa, è il momento per un nuovo inizio. E’ per questo che crediamo che adesso sia il momento migliore per lanciare Vi, che combina la forza di Vodafone India e Idea. Il focus di Vi sarà quello di fornire un’esperienza di connessione migliore ai privati e alle aziende in India, un migliore servizio clienti e prodotti e servizi all’avanguardia.”

Vodafone Idea ha reso noto che continuerà comunque a investire sul 4G per incrementare la copertura, dopo aver raggiunto già 1 miliardo di persone. Inoltre, l’operatore integrato continuerà a sviluppare soluzioni IoT legate anche allo sviluppo del 5G.

Vodafone Idea ha già lanciato il sito del brand Vi, preparando anche una serie di guide per i già clienti, che chiaramente sono adesso clienti Vi senza perdere però nessuna delle caratteristiche precedenti: SIM, numero telefonico e piano attivo restano infatti immutati, ma i clienti potranno scaricare la nuova app Vi per tutti i dettagli sulla propria offerta e per le nuove iniziative legate al lancio del brand.

Sempre nella medesima App, troverà posto Happy Surprises, un programma per certi versi simile all’italiano Vodafone Happy che permetterà di vincere premi quotidianamente. Sono inoltre presenti altre iniziative disponibili sia per i clienti Vi che per i non clienti, sempre tramite l’App sopra citata.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button