Offerte per sordi e ciechiNTmobile

NTMobile Insieme a te: l’offerta mobile agevolata per clienti non udenti e non vedenti

Da qualche tempo, il gestore NTMobile mette a disposizione dei propri clienti affetti da disabilità uditiva o visiva, l’offerta telefonica mobile a condizioni economiche agevolate denominata Insieme a Te. Di seguito si riportano le principali caratteristiche.

Per tutti coloro che non lo conoscessero ancora, NTMobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) appartenente alla società Nextus Telecom. E’ attivo su rete Vodafone 4G dopo il passaggio dall’ex aggregatore Noverca a Plintron, e offre una velocità di navigazione massima in 4G è di 60 Mbps in download e 40 Mbps in upload.

NTMobile

L’opzione tariffaria Insieme a Te prevede un bundle composto da minuti ed SMS illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati per la navigazione in internet, al costo mensile complessivo di 6 euro. Si evidenzia che attualmente sul sito non viene fatto riferimento a nessun costo di attivazione dell’opzione tariffaria.

Essa viene proposta in ottemperanza alla delibera AGCOM n. 46/17/CONS in materia di “Misure specifiche e disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile”.

I minuti e gli SMS inclusi sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre raggiunti i 20 Giga dell’offerta la navigazione viene inibita per evitare di incorrere in costi extra.

E’ comunque possibile effettuare traffico dati alla tariffa del Piano Base, ma per farlo è necessario chiamare il servizio clienti e richiedere l’attivazione dei dati, che come detto è bloccata di default. In questo caso, superata la soglia mensile di traffico dati, verranno applicate le condizioni previste dal piano base dell’operatore virtuale.

Il piano base in questione prevede chiamate a 3 centesimi di euro al minuto verso NTmobile e a 5 centesimi di euro al minuto verso altri operatori. Lo scatto alla risposta è di 15 centesimi di euro con scatti anticipati di un minuto e gli SMS sono tariffati a 5 centesimi di euro ciascuno, mentre il traffico dati è tariffato a 1 centesimo di euro per singolo Megabyte.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo mensile dell’offerta, la fruizione della stessa sarà sospesa e si applicheranno le tariffe del piano base sopra riportate, fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea.

Si specifica inoltre, che il traffico voce ed SMS è utilizzabile in Italia e nei Paesi EU fino all’esaurimento del bundle stesso, e che l’uso delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286.

A tal proposito NTMobile fa sapere che il limite di Giga sfruttabili per connettersi a internet anche Roaming UE con questa offerta agevolata ammonta a 3 Giga.

Il cliente che desidera informarsi relativamente ai consumi della propria opzione tariffaria, verificare l’attivazione dell’offerta, i rinnovi, i servizi inclusi e altre informazioni può accedere all’area clienti sul sito ufficiale o chiamare il numero gratuito 404040 per l’assistenza clienti.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

offerte VAS

Per godere del beneficio dell’offerta agevolata si deve possedere una SIM NTMobile attiva. Bisogna chiamare il Servizio Assistenza Clienti 404040, o inviare una email all’indirizzo di posta elettronica admin@ntmobile.it allegando l’apposito modulo di richiesta attivazione per un nuovo numero NTMobile (o di richiesta portabilità della propria numerazione di altro operatore in NTMobile) e quello di richiesta attivazione offerta (tutti scaricabili dal sito ufficiale dell’operatore) correttamente compilati e firmati.

Stando a quanto riportato dallo stesso operatore, è anche necessario allegare la fotocopia di un documento d’identità valido e la certificazione medica che accerti lo stato di invalidità redatta dalla competente autorità sanitaria pubblica o da altro Ente titolato, comprovante lo stato di disabilità uditiva o visiva.

Successivamente, a documentazione ricevuta ed elaborata, si procede all’invio della SIM NTMobile. Il cliente verrà cosi contattato ai recapiti telefonici indicati per prendere appuntamento con il corriere e per la consegna della SIM.

Quest’ultima va ritirata personalmente firmando il modulo compilato con i propri dati sottoposto dal corriere. L’offerta agevolata sarà attivata entro 24 ore dalla consegna, contestualmente all’attivazione della SIM. È possibile disattivare gratuitamente l’offerta Insieme a Te in qualsiasi momento chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 404040.

Effettuando la richiesta di attivazione dell’offerta agevolata, il cliente dichiara di essere in possesso dei requisiti di cui alla legge n. 381/1970 e successive modifiche, di non aver già fruito su altre utenze NTMObile o di altro operatore mobile, dell’agevolazione prevista dall’art. 5 della delibera 46/17/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, di essere a conoscenza che tali condizioni agevolate sono fruibili con riferimento ad una sola utenza telefonica mobile, e di impegnarsi a rispettare tale limite per tutta la durata dell’offerta di cui si richiede l’attivazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button