ServiziCoopVoce

CoopVoce ricorda anche sui social di sostituire gratuitamente la SIM

Dopo le diverse comunicazioni dirette tramite mail e SMS, CoopVoce sta ricordando ai suoi clienti la necessità di sostituire gratuitamente la SIM ESP precedente con le nuove SIM Evolution anche tramite un post social.

Sulla sua pagina Facebook ufficiale, CoopVoce ha infatti condiviso oggi 11 Agosto 2020 un post della serie “#LaDomandaDellaSettimana” in cui ricorda che i clienti possono richiedere la SIM Evolution in qualsiasi punto vendita Coop e riceverla gratuitamente.

Infatti, il passaggio di CoopVoce a Full MVNO comporta necessariamente la sostituzione della SIM per i già clienti CoopVoce ESP, perché con questo cambiamento l’operatore attivo su rete TIM si è dotato di un’infrastruttura tecnologica indipendente per gestire direttamente le sue SIM, le numerazioni e i costi di terminazione mobili.

La sostituzione è necessaria per tutti i clienti in possesso di una vecchia SIM CoopVoce ESP con seriale ICCID che comincia per 893901. Le nuove SIM Evolution hanno invece il seriale ICCID che comincia con 893953 e che include il codice MNC (53).

Come ricordato anche su Facebook, il cliente può richiedere le nuove SIM Evolution nei punti vendita Coop oppure online dall’area clienti, nella sezione dedicata al cambio SIM.

In quest’ultimo caso, oltre a fornire tutte le informazioni per la sostituzione, verrà generato anche un codice personale a 7 cifre per richiedere la sostituzione presso uno dei punti vendita Coop.

Lo stesso codice è stato inviato tramite campagna SMS ad alcuni clienti con SIM ESP per invitarli a recarsi in un punto vendita ed effettuare la sostituzione della SIM presentando un documento d’identità valido.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

CoopVoce

Si evidenzia che, fino a questo momento, CoopVoce ha continuato a inviare le sue comunicazioni tramite diversi canali, ora anche su Facebook, senza però stabilire un termine ultimo per la sostituzione della SIM.

Infatti, attualmente non è prevista una data di scadenza e i clienti sono semplicemente invitati a recarsi in un punto vendita il prima possibile per proseguire con la sostituzione gratuita, che rappresenta una sorta di operazione di “portabilità interna”.

Il passaggio del numero avviene dopo tre giorni lavorativi dalla consegna della nuova SIM Evolution e il cliente riceverà comunque una comunicazione tramite SMS il giorno prima dell’attivazione, che deve avvenire necessariamente in Italia.

Il codice comunicato da CoopVoce sarà valido per la sostituzione di tutte le SIM intestate allo stesso cliente, che possono essere sostituite anche in tempi diversi.

In altri termini, il cliente titolare di più SIM può recarsi per effettuare la sostituzione di una di queste e riservare a una seconda visita la sostituzione delle altre, tramite il medesimo codice ricevuto dall’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button