Tiscali Rete Fissa

Tiscali internet fisso: 170 nuovi comuni coperti con tecnologia NGA in Sardegna

Share

L’operatore Tiscali amplia la sua copertura di rete fissa in Sardegna arrivando in ulteriori 170 comuni con fibra grazie alla tecnologia NGA (Next Generation Access), raggiungendo così zone dove la connessione broadband era finora scarsamente presente.

L’operatore sardo lo ha annunciato ieri, 31 Luglio 2020, con un comunicato stampa, e aggiunge inoltre che in questo modo sono in totale 236 i comuni della Sardegna dove Tiscali rende disponibile servizi in cui è presente la fibra.

Grazie alla copertura NGA, la società di telecomunicazioni sarda è ora in grado di offrire nei comuni di nuova copertura il pacchetto UltraInternet in modalità FTTC (Fiber To The Cabinet, con velocità fino a 200 Mbps). In futuro la tecnologia NGA permetterà in alcuni casi di offrire anche la FTTH (Fiber To The Home, fino a 1 Gbps), a seconda della copertura.

Nella nota stampa Tiscali dichiara che in questo modo “conferma così ancora una volta l’impegno nel portare avanti la sua missione: garantire a tutti i cittadini il diritto all’accesso a servizi internet ultra veloci e la sua particolare attenzione alla Sardegna”.

Nei comuni della Sardegna coperta da NGA sarà quindi possibile attivare le offerte di rete fissa della gamma Tiscali UltraInternet (FTTC), disponibili per i clienti privati in due versioni con prezzi dedicati, diversi da quelli disponibili con altre tipologie di copertura.

La versione base, denominata UltraInternet, in questo caso per NGA ha un costo di 28,95 euro al mese e offre, oltre all’accesso a internet, chiamate a consumo, servizio “chi è” gratuito, due mesi gratis del servizio di streaming Infinity e modem incluso gratis.

Invece, UltraInternet Full ha un costo di 30,95 euro al mese e offre, oltre all’accesso a Internet, chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali, servizio “chi è” gratuito, sei mesi gratis di Infinity e modem incluso gratis.

Si ricorda che con le attuali offerte Tiscali di rete fissa il costo di attivazione è già incluso nel costo finale dell’offerta, ed è pari a 96 euro che viene rateizzato durante i primi 24 mesi a 4 euro al mese. Ciò significa che, ad esempio, se l’offerta ha un costo di 28,95 euro al mese, questo sarà caratterizzato durante i primi 24 mesi da un canone di 24,95 euro al mese più i 4 euro al mese di attivazione.

I clienti affari con copertura NGA potranno accedere all’offerta UltraInternet Full alle medesime condizioni riservate ai clienti privati. L’offerta UltraInternet è acquistabile nei negozi Tiscali, online sul sito dell’operatore o anche chiamando il numero 130.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Retelit: come diventare un operatore virtuale di telefonia mobile MVNO ATR

Il gruppo Retelit Italia fornisce svariati servizi MVNO ATR personalizzabili, pensati per le aziende che…

16 Giugno 2024

Anteprima Spusu 200 XL 5G: minuti, 500 SMS e 200 Giga 5G. In arrivo anche Spusu IoT

A partire dal 19 Giugno 2024, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale Spusu lancerà due nuove…

16 Giugno 2024

TIM Junior per Under 18: per i nuovi clienti adesso in 5G con velocità fino a 250 Mbps

A partire dal 9 Giugno 2024, per le nuove attivazioni delle offerte TIM dedicate ai…

16 Giugno 2024

CTE di Roma: WindTre e Confcommercio presentano l’utilizzo dei Big Data per Turismo e Mobilità

Venerdì 14 giugno 2024 WINDTRE e CONFCOMMERCIO hanno illustrato i risultati di una sperimentazione in…

16 Giugno 2024

Porta un Amico in TIM fisso: nuovo sconto per le offerte della gamma WiFi Casa

Nei giorni scorsi, TIM ha introdotto dei nuovi sconti ottenibili con l'iniziativa Porta un Amico…

15 Giugno 2024

TIM, operator attack nei negozi: portafoglio mobile in 5G e 5G Ultra da 5,99 euro al mese

Come successo anche online, a partire da Domenica 9 Giugno 2024, tutte le offerte operator…

15 Giugno 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie