Reti e FrequenzeTiscali Fisso

Tiscali internet fisso: 170 nuovi comuni coperti con tecnologia NGA in Sardegna

L’operatore Tiscali amplia la sua copertura di rete fissa in Sardegna arrivando in ulteriori 170 comuni con fibra grazie alla tecnologia NGA (Next Generation Access), raggiungendo così zone dove la connessione broadband era finora scarsamente presente.

L’operatore sardo lo ha annunciato ieri, 31 Luglio 2020, con un comunicato stampa, e aggiunge inoltre che in questo modo sono in totale 236 i comuni della Sardegna dove Tiscali rende disponibile servizi in cui è presente la fibra.

Grazie alla copertura NGA, la società di telecomunicazioni sarda è ora in grado di offrire nei comuni di nuova copertura il pacchetto UltraInternet in modalità FTTC (Fiber To The Cabinet, con velocità fino a 200 Mbps). In futuro la tecnologia NGA permetterà in alcuni casi di offrire anche la FTTH (Fiber To The Home, fino a 1 Gbps), a seconda della copertura.

Nella nota stampa Tiscali dichiara che in questo modo “conferma così ancora una volta l’impegno nel portare avanti la sua missione: garantire a tutti i cittadini il diritto all’accesso a servizi internet ultra veloci e la sua particolare attenzione alla Sardegna”.

Nei comuni della Sardegna coperta da NGA sarà quindi possibile attivare le offerte di rete fissa della gamma Tiscali UltraInternet (FTTC), disponibili per i clienti privati in due versioni con prezzi dedicati, diversi da quelli disponibili con altre tipologie di copertura.

Tiscali NGA Sardegna

La versione base, denominata UltraInternet, in questo caso per NGA ha un costo di 28,95 euro al mese e offre, oltre all’accesso a internet, chiamate a consumo, servizio “chi è” gratuito, due mesi gratis del servizio di streaming Infinity e modem incluso gratis.

Invece, UltraInternet Full ha un costo di 30,95 euro al mese e offre, oltre all’accesso a Internet, chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali, servizio “chi è” gratuito, sei mesi gratis di Infinity e modem incluso gratis.

Si ricorda che con le attuali offerte Tiscali di rete fissa il costo di attivazione è già incluso nel costo finale dell’offerta, ed è pari a 96 euro che viene rateizzato durante i primi 24 mesi a 4 euro al mese. Ciò significa che, ad esempio, se l’offerta ha un costo di 28,95 euro al mese, questo sarà caratterizzato durante i primi 24 mesi da un canone di 24,95 euro al mese più i 4 euro al mese di attivazione.

I clienti affari con copertura NGA potranno accedere all’offerta UltraInternet Full alle medesime condizioni riservate ai clienti privati. L’offerta UltraInternet è acquistabile nei negozi Tiscali, online sul sito dell’operatore o anche chiamando il numero 130.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close