TiscaliSicurezza Mobile

Tiscali nell’insurtech tramite Upgrape di Mansutti con assicurazioni anche per il cybercrime

Tiscali ha deciso di entrare nel mondo assicurativo digitale dell’insurtech attraverso Upgrape, la piattaforma assicurativa insurance as a service ideata dal broker Mansutti.

Il nuovo servizio consta di specifiche polizze assicurative della durata mensile incentrate sulla casa e sulla Smart Mobility, con possibilità di interruzione in base alle proprie necessità.

Tommaso Mansutti, AD di Mansutti S.p.A.

Tramite il portale tiscali, il cliente interessato potrà infatti scegliere da quale rischio proteggersi, selezionandone modalità e tempistiche.

Tomaso Mansutti, Amministratore Delegato di Mansutti S.p.A. ha affermato:

Con l’ingresso di Tiscali, Upgrape si espande anche nel settore Telco. Attraverso la piattaforma, Tiscali ha deciso di arricchire i propri servizi con un’offerta assicurativa mensilizzata e fortemente personalizzata, che guarda alle peculiarità della persona con lo scopo di aiutarla a proteggere ciò che è importante per il suo mondo specifico, in un ambiente on line particolarmente modellato, efficace e piacevole.

Oltre alle polizze pensate per coloro che si muovono su mezzi elettrici o a pedali (Smart Mobility o Mobilità Sostenibile) che permettono di scaricare sulla Compagnia le conseguenze di un qualsiasi danno arrecato a terzi, Tiscali ha anche comunicato che renderà disponibile un pacchetto assicurativo contro il cyber crimine denominato Ultra Internet Security Plus.

Quest’ultimo, ingegnerizzato da Mansutti ed offerto tramite l’Affinity Product Innovation di Upgrape, tutela dai danni informatici includendo la protezione della reputazione in caso di furto o violazione dell’identità digitale; il monitoraggio dei propri account sul web e la conseguente rimozione in caso di utilizzo fraudolento; la protezione degli acquisti online e la copertura delle perdite economiche derivanti sia da furto di SIM card o truffe relative che per eventuali riscatti richiesti da parte di Hacker.

Renato Soru, Amministratore Delegato di Tiscali, ha dichiarato:

Tiscali si sta impegnando ad offrire ai propri clienti, tramite il suo portale, un numero sempre maggiore di servizi utili e allo stesso tempo semplici e l’accordo per la piattaforma Upgrape rappresenta un tassello importante in questa strategia. Siamo quindi molto soddisfatti di poterlo fare con un partner qualificato e innovativo come Mansutti.

La formula insurance as a service consente al cliente di gestire i propri pacchetti pagando solo in caso di effettivo utilizzo e senza impegno di durata.

Inoltre Tiscali sottolinea che sono già disponibili coperture relative alla circolazione e all’abitazione e ne saranno aggiunte delle altre in seguito.

Infatti, come si evince dalla pagina web dedicata, sono previste assicurazioni anche per i cani e gatti, RC Vita Privata e per le cure dentarie.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close