TechVodafone

Vodafone Business e Accenture per la cybersicurezza delle PMI: nuovi servizi anche in Italia

Vodafone Business ha annunciato una collaborazione con Accenture per offrire nuove soluzioni per le imprese europee, soprattutto di piccola e media dimensione, per la fornitura di servizi di sicurezza informatica.

Si tratta appunto di soluzioni e servizi di cybersecurity volti a salvaguardare anche le imprese che, in seguito alla pandemia di Coronavirus, stanno rapidamente spostando parte delle loro attività online.

Secondo quanto dichiarato, i servizi di sicurezza saranno lanciati dal Gruppo inizialmente in Italia e in Spagna nel corso dell’anno; a seguire, questi arriveranno anche al mercato del Regno Unito e in Germania.

Le due aziende si sono inoltre impegnate a investire insieme su altre innovazioni nella sicurezza aziendale per imprese di qualsiasi dimensione. Nel dettaglio, l’investimento congiunto sarà volto alla creazione di un innovation lab concentrato su soluzioni di sicurezza ad esempio per Cloud e IoT.

Vodafone Business

Vinod Kumar, il CEO di Vodafone Business, ha ribadito l’obiettivo comune di supportare le aziende nella loro trasformazione in organizzazioni a prova di futuro e nel tentativo di riemergere dalla crisi:

“Siamo impegnati a supportare al meglio le piccole e medie imprese e le altre aziende mentre trasformano e rendono a prova di futuro le loro organizzazioni. Lavorando con Accenture, faremo leva sulle nostro capacità combinate e sull’esperienza globale per fornire soluzioni di sicurezza modulari, offrendo accesso a tecnologie che fino ad ora sono rimaste disponibili solo per aziende con elevati budget per l’IT.”

Similmente, Kelly Bissell, a capo di Accenture Security, ha ricordato che proprio in questo periodo i cybercriminali possono trarre vantaggio dalla pandemia di Coronavirus per minacciare le aziende impreparate di qualsiasi grandezza e dimensione.

Tra le soluzioni fornite in collaborazione con Accenture, Vodafone Business elenca prevalentemente servizi di cyber assessment come la diagnostica delle vulnerabilità, servizi di gestione e monitoraggio della sicurezza e servizi per la formazione e testing dei dipendenti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button