TlcTech

Wi-Fi in aereo: navigazione gratuita a bordo per i clienti Deutsche Telekom

Con il piano Inflight Europa, i clienti Deutsche Telekom potranno navigare gratuitamente sui voli a corto e medio raggio effettuati da Lufthansa, Austrian Airlines ed Eurowings.

Secondo un comunicato del 21 luglio 2020, rilasciato dall’azienda di telecomunicazioni, già dal 21 aprile 2020 anche i clienti non in classe business possono usufruire del piano Inflight Europa senza incorrere ad alcuna spesa per navigare in Internet a bordo, facilitando a detta dell’operatore ad esempio la prenotazione di auto a noleggio.

Il servizio offerto da Deutsche Telekom fa parte di una operazione già avviata in precedenza per i clienti business, usufruibile adesso anche dalla clientela privata.

Hagen Rickmann, membro del consiglio di amministrazione di Telekom Deutschland, afferma che secondo un sondaggio Bitkom tutti i tedeschi vorrebbero navigare in Internet gratuitamente a bordo di un aereo e che Deutsche Telekom sta rispondendo a questa richiesta decidendo di espandere l’offerta wifi sugli aerei.

I clienti privati ​​con la tariffa Magenta Mobil M o superiore e i clienti business con la tariffa Business Mobil M o superiore possono prenotare gratuitamente Inflight Europa Flat prima dell’inizio del viaggio.

deutsche telekom

L’offerta è valida sui voli nazionali tedeschi e sulle rotte europee a corto e medio raggio di Lufthansa, Austrian Airlines ed Eurowings. I passeggeri vengono informati della disponibilità del servizio Wi-Fi tramite l’annuncio a bordo dell’aereo.

Per effettuare l’accesso agli hotspot bisognerà collegarsi manualmente tramite il portale della compagnia aerea di riferimento o tramite l’app Connect di Deutsche Telekom. Il Wi-Fi a bordo sarà disponibile non appena raggiunta l’altitudine di crociera prevista. L’app visualizzerà automaticamente l’hotspot disponibile e sarà possibile stabilire la connessione.

L’offerta si applica non solo ai clienti Deutsche Telekom, ma anche ai clienti privati ​​e commerciali di Magyar Telekom, Hrvatski Telekom, Slovak Telekom e T-Mobile Repubblica Ceca. Per questi operatori, invece dell’app Connect è richiesta l’app One.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button