Tech

Vueling implementa la connessione Wi-Fi sui propri aerei. Ecco le 3 soluzioni

La nota compagnia area spagnola ha di recente annunciato l’installazione sui propri velivoli di una connessione internet accessibile in Wi-Fi dai passeggeri.

Come riportato dai colleghi di HDMotori.it, il servizio inizialmente dovrebbe essere disponibile esclusivamente a bordo di 5 aeromobili, poiché gli unici a essere dotati dell’apposita tecnologia.

Successivamente anche i restanti 120 velivoli dell’intera flotta Vueling potranno contare sul Wi-Fi a bordo, grazie all’installazione dell’apparecchiatura dotata della tecnologia EAN (European Aviation Network) di Inmarsat e Deutsche Telekom.

Vueling

Il servizio non sarà gratuito però, infatti per godere della connessione i passeggeri Vueling che sorvolano l’Europa, dovranno sborsare una cifra variabile in base al tipo di pacchetto che decidono di attivare.

Le tariffe disponibili dovrebbero essere 3, in modo da soddisfare le esigenze di qualsiasi genere di cliente. Si va da un pacchetto più economico denominato Fly & Chat, ideale per chattare, ad uno più caro finalizzato allo streaming, passando per una via di mezzo che permette di navigare in rete.

Seguono i dettagli, con le relative condizioni economiche, delle 3 soluzioni appena accennate:

  • Fly & Chat: rappresenta il pacchetto base e prevede un costo compreso tra 2 e 3 euro. Come detto è utile per chattare e gestire la posta elettronica;
  • Fly & Surf: soluzione intermedia per coloro che hanno necessità di navigare sul proprio browser. Richiede il pagamento di una cifra compresa tra 3 e 5 euro;
  • Fly & More: è il servizio più costoso e anche il più completo, poiché offre la possibilità di visualizzare contenuti in streaming a fronte del pagamento di un ammontare compreso tra 6 e 9 euro.

Si specifica che non si conosce ancora il tipo di tariffazione prevista, potrebbe infatti trattarsi di una tariffa oraria o a tratta e che per usufruirne bisognerà effettuare una registrazione (una volta soltanto). Alte novità per la compagnia low-cost riguarda l’implementazione, a bordo degli arei, di prese usb utili per i passeggeri che necessitano di ricaricare i propri device durante il volo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.