Offerte per sordi e ciechiVodafone

Vodafone continua a proporre l’offerta mobile agevolata per clienti non udenti e non vedenti

In linea con quanto previsto dalla delibera AGCOM N. 46/17/CONS per non udenti e non vedenti, è ancora in commercio un’apposita opzione tariffaria mobile agevolata rivolta ai clienti Vodafone che presentano questo tipo di disabilità.

L’offerta agevolata dell’operatore rosso è già sottoscrivibile da parecchio tempo, ma di seguito si vogliono ricordare le sue caratteristiche salienti, comprese di bundle e prezzo mensile.

V by Vodafone Smart App

Nel dettaglio, i clienti affetti da disabilità uditiva o visiva che sottoscrivono l’opzione tariffaria in questione, godono di un bundle mensile composto da minuti illimitati 2500 SMS verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, con 20 Giga di internet in 4G.

Il costo mensile ammonta a 7 euro al mese e il contributo di attivazione è scontato sia per i nuovi clienti che per i già clienti Vodafone a 0 euro. Dei 2500 SMS inclusi, 1000 possono essere utilizzati quando lo si desidera e 1500 sono utilizzabili per un massimo di 50 SMS al giorno.

Per richiedere l’agevolazione, in seguito all’attivazione di una SIM voce Vodafone ricaricabile, il cliente deve procedere inviando all’operatore la copia fronte/retro del documento d’identità in corso di validità, la certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità ed il modulo di richiesta dell’agevolazione sottoscritto, scaricabile direttamente dalla pagina dedicata del portale ufficiale di Vodafone.

L’inoltro della suddetta documentazione può essere eseguito tramite fax al numero 800034642 o all’indirizzo Vodafone – Casella Postale 190 10015 Ivrea TO, oppure online accedendo alla propria area personale.

Fatto ciò, è necessario aspettare la conferma di attivazione dell’agevolazione da parte di Vodafone al recapito fornito in fase di richiesta. Solo allora l’opzione tariffaria è da considerarsi attiva.

Per attivare l’offerta agevolata bisogna che i dati anagrafici immessi nel modulo di richiesta corrispondano a quelli dell’intestatario o del reale utilizzatore della SIM. E’ possibile richiedere l’agevolazione per un solo numero telefonico mobile.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

L’opzione tariffaria mobile ricaricabile agevolata rivolta ai clienti ciechi e sordi, va sfruttata in modo lecito, secondo buona fede e correttezza, astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale.

La sottoscrizione dell’offerta indicata prevede anche l’attivazione del piano tariffario Vodafone Accessibile, che sostituisce quello già attivo sul proprio numero. In caso di superamento delle soglie di minuti, SMS e Giga vengono applicate le condizioni previste dal piano tariffario appena citato.

Come indicato inizialmente, i minuti inclusi sono utilizzabili verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e vengono conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

Vodafone informa che si tratta di un’offerta disponibile anche in roaming all’estero, secondo quanto previsto dal Regolamento EU 2016/2286.

Si specifica che sono escluse dal bundle dell’offerta le chiamate a servizi a sovrapprezzo (come 899, 892 etc), le telefonate o gli SMS a numeri forniti da società che pubblicizzano concorsi o comunicati nell’ambito di trasmissioni radiotelevisive, gli SMS verso numeri che iniziano per 3424, 34043 e 342311, le chiamate o gli SMS a numeri utili, a servizi Vodafone, MMS, trasferimenti di chiamate, videochiamate e SMS a numeri brevi, i servizi Chiamami e Recall, Segreteria Telefonica e le ricevute di ritorno.

Per quanto concerne i servizi Chiamami e Recall (su spento, non raggiungibile o occupato), questi possono essere attivati su richiesta del cliente e vengono tariffari, esclusivamente in caso di utilizzo, a 12 centesimi di euro al giorno. Ciò significa che se non vengono utilizzati, non comportano alcun costo.

In realtà, Vodafone mette a disposizione dei propri clienti anche un’offerta agevolata per la rete fissa. A tal proposito si specifica che i clienti affetti da cecità parziale possono richiedere soltanto una sola delle agevolazioni disponibili, scegliendo fra quelle previste per la telefonia fissa o mobile.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button