TlcTim

TIM e la partnership con Google Cloud: dettagli e prospettive spiegati in un webinar

Si è tenuto ieri, 30 Giugno 2020, il webinar intitolato “TIM & Google Partnership. Un’alleanza per il progresso digitale del Paese”, organizzato da TIM e Google per approfondire i dettagli della collaborazione ed evidenziare come le due aziende abbiano iniziato a lavorare per supportare l’intero Sistema Paese.

L’evento ha visto la partecipazione di Carlo D’Asaro Biondo (Executive Vice President TIM Cloud Project) e Fabio Fregi (Country Manager di Google Cloud), che hanno commentato i primi risultati della partnership, siglata ufficialmente lo scorso Marzo 2020.

L’appuntamento ha offerto l’occasione anche per delineare i prossimi ambiti di collaborazione tecnologica congiunta, secondo quanto dichiarato, con l’obiettivo di “favorire la trasformazione digitale delle aziende grazie a innovativi servizi che si avvalgono dei vantaggi e delle potenzialità delle tecnologie cloud”.

Carlo D’Asaro Biondo, Executive Vice President TIM Cloud Project, ha dichiarato:

La partnership tra Google e TIM rappresenta una possibilità unica di crescita per il Paese: se faremo un buon lavoro per le imprese e per la Pubblica amministrazione e se sapremo ascoltare le esigenze della collettività allora dall’unione delle competenze e dei punti di forza potrà arrivare un cambiamento importante. Un primo passo in questa direzione, TIM, lo ha fatto nelle ultime settimane con l’acquisizione di Noovle, società di consulenza ICT e system integration, primo partner di Google in Italia. Si tratta di un accordo centrale per lo sviluppo della partnership e sono fiducioso che insieme sapremo raggiungere significativi risultati nel breve-medio termine.

Nel corso del webinar sono stati quindi ricordati i principali step della partnership, sopratutto nel contesto della particolare situazione degli ultimi mesi.

Inoltre, sono stati portati diversi esempi di come la collaborazione tra TIM e Google abbia supportato il Paese con iniziative rivolte alle imprese, ai cittadini e alla Pubblica Amministrazione, consentendo l’erogazione e la fruizione dei servizi, anche gratuiti o in promozione, durante l’emergenza Coronavirus.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close