TlcTim

TIM annuncia l’acquisizione di Noovle: una nuova spinta al Progetto Cloud

TIM ha annunciato di aver sottoscritto un accordo per l’acquisizione di Noovle, una società italiana di consulenza ICT e system integration specializzata in soluzioni cloud, partner di Google Cloud in Italia.

Con questa nuova acquisizione, il Gruppo TIM mira ad accelerare il suo progetto Cloud, uno dei pilastri del nuovo piano strategico, rafforzando al contempo la partnership già avviata in passato con Google.

TIM amplierà così la sua offerta di servizi di public, private e hybrid cloud con lo scopo di “accelerare la digitalizzazione delle imprese, dalle PMI alla grande industria, fino al mondo della Pubblica Amministrazione e della Sanità”.

Noovle tim

Come reso noto dall’operatore, l‘acquisizione del 100% del capitale di Noovle annunciata oggi, 25 Maggio 2020, aprirà la strada alla futura creazione di una Newco dedicata ai servizi cloud e di edge computing.

Di seguito il commento di Carlo D’Asaro Biondo, Executive Vice Presidente TIM Cloud Project:

“Siamo felici di accogliere Noovle nel Gruppo TIM: è il partner di riferimento di Google Cloud in Italia e ci permette di completare le nostre competenze in questo settore. Dalle sinergie attese prevediamo un’importante accelerazione sul fronte dell’offerta e un significativo rafforzamento della nostra posizione sul mercato. Nel dare il benvenuto ai professionisti di Noovle penso all’ambizione del progetto Cloud di TIM e alla strada che faremo insieme”.

Un commento è giunto anche dall’Amministratore Delegato di Noovle, Paolo Vannuzzi:

“Da sempre Noovle ha sviluppato progetti di trasformazione digitale accompagnando istituzioni e imprese nel percorso evolutivo di filiere connesse e interoperabili. Siamo orgogliosi di essere parte di un progetto innovativo di così ampio respiro”.

TIM ha ricordato che Noovle, con sede a Milano, si è attivata in sintonia con l’operatore per rispondere alla call for action lanciata dal Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione Paola Pisano, per supportare le aziende e le Pubbliche Amministrazioni garantendo il proseguimento delle loro operazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button