ho. Mobile: alcuni clienti possono attivare l’offerta upselling con 70 Giga a 6,99 euro al mese


Alcuni clienti ho. mobile stanno ricevendo dal semivirtuale di Vodafone la proposta di attivazione di un’offerta in upselling, con un bundle più ampio, pari a 70 Giga al mese, a fronte di un prezzo mensile superiore.

Nel dettaglio, secondo alcune segnalazioni, ho. mobile sta proponendo ad alcuni clienti ho. 4.99 con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga al prezzo di 4,99 euro al mese, la possibilità di passare a 70 Giga al costo di 6,99 euro al mese.

L’iniziativa di upselling in questione non è nuova. Già in passato, ho. mobile ha iniziato a proporre un cambio offerta migliorativo per ottenere più traffico dati a un prezzo più elevato, anche per i clienti con 50 Giga a 4,99 euro al mese.

Per scoprire se è possibile effettuare il passaggio, il cliente può recarsi nell’App di ho. mobile alla voce “La Mia Offerta” e in basso dovrebbe essere disponibile la voce “Cambia Offerta”.

I clienti che riescono a selezionare l’opzione (che in altri casi potrebbe essere inibita per poi sbloccarsi eventualmente in futuro) potranno visionare l’offerta a loro proposta, come ad esempio quella con minuti ed SMS illimitati e 70 Giga di traffico dati al prezzo di 6,99 euro al mese per chi dispone dell’offerta con 50 Giga a 4,99 euro al mese.

Chiaramente, quanto riportato non corrisponde a una rimodulazione, ma a una semplice proposta di cambio offerta di cui il cliente può usufruire se lo desidera. Per il passaggio all’offerta migliorativa, inoltre, non è previsto nessun costo di attivazione, ma una volta accettata la proposta non sarà possibile tornare all’offerta precedente caratterizzata da un bundle e un prezzo inferiore.

Si segnala che l’attivazione può essere effettuata sia dall’App stessa che presso i rivenditori autorizzati.

Per l’offerta in upselling in questione, con 70 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese, la navigazione è in 4G fino a 30Mbps. Chi riceve proposta di upselling partendo da altre offerte con 60Mbps dovrebbe invece mantenere la velocità superiore.

In via esclusivamente esemplificativa, si segnala ad esempio che alcuni clienti con offerta che prevede minuti ed SMS illimitati e 30 Giga a 60 Mbps a 6,99 euro al mese potrebbero essere invitati a passare all’offerta con 70 Giga alla stessa velocità (60 Mbps in download) a 8,99 euro al mese.

Si evidenzia che nella proposta sull’App di ho. mobile non sono segnalati i Giga offerti in Roaming UE.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

ho. mobile

Generalmente, gli aumenti dovrebbero essere di circa 2 o 3 euro al mese, a fronte di un incremento proporzionato del traffico dati. Non è comunque escluso che ho. mobile possa proporre condizioni diverse per altri clienti.

Anche con la nuova offerta in upselling, una volta terminati i Giga i clienti possono utilizzare il servizio gratuito Riparti, che permette di anticipare il rinnovo dell’offerta se la soglia di traffico disponibile è inferiore o uguale a 200 Megabyte, cambiando di conseguenza la data di rinnovo per il futuro. In caso contrario, la navigazione viene bloccata fino al successivo rinnovo.

Restano inclusi anche nelle offerte in upselling i servizi accessori SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per il credito residuo, avviso e trasferimento di chiamata, mentre sono bloccati di default i servizi digitali a pagamento e la segreteria telefonica non è prevista.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, il cliente si ritroverà con credito in negativo e per utilizzare l’offerta occorrerà ricaricare per far tornare il credito positivo. Il bundle sarà dunque bloccato senza credito per il rinnovo, perché ho. mobile non prevede un piano base oppure opzioni aggiuntive.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.