AnteprimaOfferte Per Teho.

ho. mobile: upselling 70 Giga, minuti ed SMS illimitati ad alcuni già clienti

L’operatore semivirtuale ho. mobile sta attualmente proponendo un’iniziativa upselling dedicata ad alcuni già clienti, per un cambio offerta migliorativo con più traffico dati a un prezzo più elevato.

Recandosi nell’App di ho. mobile, infatti, è possibile selezionare dal menù a tendina la voce “La Mia Offerta” per conoscere i dati sulla propria offerta attiva e nella schermata in questione potrebbe essere disponibile la voce “Cambia Offerta”, in basso.

I clienti che riescono a selezionare l’opzione nel menù possono quindi visionare la nuova offerta proposta da ho. mobile. Stando a quanto verificato, un esempio di offerta upselling consiste in minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati a un prezzo variabile a seconda delle caratteristiche dell’offerta già attiva.

Alcuni clienti potranno così attivare l’offerta migliorativa in upselling al prezzo, ad esempio, di 6,99 euro al mese o 9,99 euro al mese.

Secondo quanto verificato da MondoMobileWeb, ad esempio, alcuni clienti con offerta (non più attivabile) con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga a 4,99 euro al mese con velocità a 30 Mbps possono passare all’offerta con 70 Giga a 30 Mbps al prezzo di 6,99 euro al mese.

Invece, alcuni clienti con offerta che prevede minuti ed SMS illimitati e 30 Giga a 60 Mbps a 6,99 euro al mese potrebbero essere invitati a passare all’offerta con 70 Giga alla stessa velocità (60 Mbps in download) a 9,99 euro al mese.

Altri esempi: i clienti con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga a 5,99 euro al mese con velocità a 30 Mbps possono passare all’offerta con 70 Giga a 30 Mbps al prezzo di 7,99 euro al mese; i clienti con 50 Giga a 9,99 euro al mese con velocità a 30 Mbps possono passare all’offerta con 70 Giga a 30 Mbps al prezzo di 11,99 euro al mese.

Secondo i dati presentati, gli aumenti dovrebbero essere dunque di circa 2 o 3 euro al mese, a fronte di un incremento proporzionato del traffico dati. Si invitano comunque i lettori di MondoMobileWeb a raccontare le loro esperienze nei commenti.

Non è comunque escluso che ho. mobile possa stabilire altre condizioni per alcune tipologie di clienti.

Si specifica che quella qui presentata non è una rimodulazione, ma una proposta di cambio offerta che il cliente, se desidera, può accettare, per incrementare il bundle a fronte di un corrispettivo mensile più elevato. Per il passaggio, non è richiesto alcun costo di attivazione.

L’iniziativa di upselling è dedicata solo ad alcuni clienti, dunque è possibile che recandosi nell’App del semivirtuale altri utenti possano trovare la voce “Cambia Offerta” inibita. Anche in questo caso, comunque, non è escluso che l’operatore possa proporre un’iniziativa simile in futuro.

Si evidenzia che il cliente che accetta la proposta e decide di passare alla nuova offerta non potrà più tornare indietro a quella precedentemente attivata, con bundle e prezzo inferiore.

Non è la prima volta che ho. mobile presenta un’iniziativa di upselling, lanciata per offrire un traffico dati maggiore e incrementare l’ARPU, ovvero i ricavi medi per singolo utente. Dopo aver confermato il passaggio, il cliente dovrà comunque attendere l’SMS informativo di avvenuta attivazione.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Come sempre, nelle offerte di ho. mobile una volta terminati i Giga inclusi la navigazione viene bloccata. Anche dopo il passaggio, resteranno inclusi i servizi accessori SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per il credito residuo, avviso e trasferimento di chiamata, mentre sono bloccati di default i servizi digitali a pagamento. Non è però prevista la segreteria telefonica.

Nella proposta di passaggio alla nuova offerta non è espresso l’ammontare di Giga in Roaming all’interno dell’Unione Europea, ma ho. mobile segue il Regolamento UE in materia con la formula annuale (talvolta vengono offerti anche più Giga rispetto a quelli che risulterebbero dall’applicazione della formula, in quanto per le offerte a prezzo scontato ho. mobile calcola la quota disponibile con il prezzo standard).

La ricarica è come sempre disponibile sul sito ufficiale, nei punti vendita ho., nelle tabaccherie, ricevitorie e bar sulla rete di Lottomatica Italia Servizi, nei punti vendita SisalPay, nelle edicole della rete M-Dis Distribuzione e, chiaramente, sull’App ufficiale dell’operatore che permette di scoprire le eventuali offerte in upselling dedicate alla linea.

Sempre tramite App ufficiale, resta possibile anche per le offerte in upselling l’utilizzo del servizio gratuito Riparti, che permette al cliente che ha esaurito i Giga di anticipare il rinnovo dell’offerta se la soglia di traffico disponibile è inferiore o uguale a 200 Megabyte, cambiando di conseguenza la data di rinnovo per il futuro.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, invece, il cliente si ritroverà con credito in negativo e per utilizzare l’offerta occorrerà ricaricare per far tornare il credito positivo. Senza credito per il rinnovo, in altri termini, il cliente avrà il bundle bloccato poiché non è previsto un piano base oppure opzioni aggiuntive.

Si ringraziano Davide, Dees, Edoardo, Gabriele e Vito per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close