Very 4.99 50GB: minuti ed SMS illimitati e 50 Giga a 4,99 euro al mese ad ex Wind Tre


Very Mobile, semivirtuale di WINDTRE, ha lanciato nelle ultime ore la sua prima campagna SMS winback, proponendo ad alcuni ex clienti Wind Tre S.p.A. attualmente con specifici operatori la nuova offerta denominata Very 4.99 50GB, con 50 Giga, minuti ed SMS illimitati a 4,99 euro al mese.

Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison).

Per questo motivo, l’operatore semivirtuale ha avuto modo di poter contattare via SMS alcuni ex clienti dei brand appartenenti a Wind Tre S.p.A., che sono WINDTRE (con gli ex marchi 3 Italia e Wind) e lo stesso Very.

SMS Very Mobile

Ecco il testo del messaggio inviato ad alcuni ex clienti della società del gruppo CK Hutchison:

Notizie Very esclusive!!! Solo per te 4.99 euro al mese, 50 Giga, Minuti e SMS illimitati. SIM e Attivazione 5 euro con spedizione GRATUITA comodamente a casa tua. Hai tempo fino al 20 Maggio 2020. Per info su come attivare, costi e privacy vai su verymobile.it/c/very-499-50

Come indicato nell’SMS, ci sarà tempo fino al 20 Maggio 2020, salvo cambiamenti, per poter sottoscrivere l’offerta direttamente online con spedizione della SIM a domicilio.

Infatti, nel messaggio è presente un link che riporta ad una pagina dedicata del sito Very Mobile, dove sarà possibile inserire il proprio numero di telefono sul quale si è ricevuto l’SMS winback per consultare i dettagli dell’offerta ed eventualmente procedere con l’attivazione online.

Se il numero è fra quelli selezionati sarà possibile proseguire, altrimenti verrà restituito un messaggio di errore. Tuttavia, secondo alcune testimonianze, anche alcuni clienti contattati via SMS che hanno provato ad inserire il proprio numero hanno avuto comunque il messaggio di errore.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Very

In dettaglio, l’offerta Very 4.99 50GB comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G, 4G (su rete WINDTRE) con velocità massima di 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 4,99 euro al mese.

È previsto un costo iniziale di 9,99 euro, che comprende sia il costo della SIM e dell’attivazione, pari a 5 euro, che il costo del primo mese anticipato di 4,99 euro. La spedizione è gratuita.

Normalmente le offerte di tipo winback, ossia quelle dedicate solo agli ex clienti dell’operatore, non prevedono una discriminante in base all’operatore di provenienza. Tuttavia, in questo caso l’offerta è stata proposta agli ex clienti selezionati di Wind Tre S.p.A. il cui numero è attualmente attivo con alcuni specifici operatori.

Infatti, come viene indicato anche nella pagina dedicata, Very 4.99 50GB è attivabile se si è stati selezionati via SMS e se allo stesso tempo si proviene attualmente dai seguenti operatori: Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, BT Enia, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, Optima, 1Mobile, WithU, BT Italia, Daily Telecom Mobile, Enegan, Noitel, NTmobile, Rabona Mobile, Tiscali, Welcome Italia e altri Operatori Virtuali (esclusi ho. e Kena Mobile).

Si tratta quindi di un’offerta di tipo sia winback che Operator Attack. Dunque, anche se si riesce ad ottenere il link di attivazione e si proviene da uno degli operatori indicati, non si potrà proseguire con l’attivazione dell’offerta se il numero con cui effettuare la portabilità non rientra fra quelli selezionati.

Gli SMS sono stati inviati ad ex clienti Wind Tre Spa che avevano lasciato i consensi commerciali in precedenza.

Very 4.99 50 Giga

Le offerte Very vengono attivate con addebito su credito residuo. In caso di credito residuo insufficiente per effettuare il rinnovo, Very Mobile avviserà il cliente tramite SMS che non sarà possibile utilizzare l’offerta finché non viene effettuata una ricarica tale da coprire il costo del rinnovo. In questo caso, il periodo di validità della propria offerta ripartirà dal momento in cui il credito residuo torna sufficiente per coprire il rinnovo.

Una volta esauriti i Giga inclusi nella propria offerta, con Very Mobile la navigazione internet viene bloccata fino al rinnovo successivo.

Tuttavia, è possibile riattivarla grazie al pulsante “Rinnova ora”, che permette di far ripartire anticipatamente la propria offerta, pagando il costo mensile previsto. In questo modo si effettuerà quindi il rinnovo anticipato, al solito costo, e si avranno nuovamente a disposizione tutti i bundle della propria offerta per un nuovo ciclo mensile.

L’offerta Very 4.99 50GB è utilizzabile anche in roaming in Unione Europea senza costi aggiuntivi fino ad un massimo di 2,4 Giga al mese, mentre minuti ed SMS sono utilizzabili interamente.

In tutte le offerte Very sono inclusi gratuitamente i servizi Ti ho Cercato RingMe, che permettono rispettivamente di avere informazioni sulle chiamate ricevute a telefono spento o non raggiungibile e di prenotare la chiamata verso un numero momentaneamente non raggiungibile.

L’attivazione di eventuali servizi a pagamento (come chiamate a sovrapprezzo, abbonamenti a oroscopi, suonerie, sfondi, ecc.) è bloccata di default. Se il cliente Very li necessita, potrà utilizzare l’app per decidere quale sbloccare.

Si ringraziano Davide, Nicola e Simone per le segnalazioni.

Aggiornamento del 21 Maggio 2020: l’offerta è stata prorogata fino al 22 Maggio 2020 per gli ex clienti Wind Tre selezionati.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.