Very Mobile: da Aprile 2020 offerte minuti, SMS, 30 Giga a 4,99 euro al mese anche nuovo numero


A partire da domani, 1° Aprile 2020, salvo eventuali cambiamenti, Very Mobile modificherà il suo portafoglio con una riduzione del costo di attivazione per tutte le offerte e del rinnovo mensile per quella dedicata ai nuovi clienti.

Da domani, infatti, l’offerta a 6,99 euro al mese passa al prezzo di 4,99 euro al mese mantenendo il suo bundle, dunque i prezzi saranno solamente due: 4,99 euro al mese e 11,99 euro al mese.

L’offerta Very Mobile prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati. La navigazione è fino in 4G sulla rete di WindTre con velocità fino a 30 Mbps in download e in upload.

Adesso, il prezzo è di 4,99 euro al mese per i nuovi numeri e per i clienti provenienti dai seguenti operatori: Fastweb, PosteMobile, BT Enia, CoopVoce, Digi Mobil, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, Optima, Uno Mobile, WithU, BT Italia, Daily Telecom Mobile, Enegan, NoiTel, NTMobile, Rabona Mobile, Tiscali, Welcome Italia e altri Operatori Virtuali. Sono esclusi i semivirtuali ho. e Kena Mobile.

Per i clienti provenienti invece da TIM, Vodafone, Iliad, ho. mobile e Kena Mobile, l’offerta prevede lo stesso bundle ma ha un costo di 11,99 euro al mese.

La sola differenza nelle componenti delle due offerte sta nel traffico in roaming UE, a causa del diverso prezzo mensile che influisce direttamente sulla formula del Regolamento UE in materia: l’offerta a 4,99 euro al mese prevede infatti 3,3 Giga di traffico dati in Roaming UE ogni mese, mentre l’offerta a 11,99 euro al mese prevede 5,7 Giga in Roaming UE. Le componenti di minuti ed SMS possono essere utilizzate invece alle stesse condizioni nazionali.

Very Mobile

Come accennato, oltre alla riduzione del costo per l’offerta dedicata ai nuovi clienti, Very Mobile ridurrà da domani il costo di attivazione per tutte le sue offerte (dunque sia per quella a 4,99 che per quella a 11,99), che passerà a 5 euro (invece di 9,99 euro) e includerà come sempre anche il costo della SIM, spedita gratuitamente al domicilio indicato nel caso di acquisto online.

Il contributo di attivazione di 5 euro vale su tutti i canali di vendita, mentre i clienti provenienti da WindTre, ex brand Wind o 3 Italia, dovranno pagare un contributo di 25 euro (anche in questo caso scontato, rispetto ai 29,99 euro precedenti).

Si ricorda però che i clienti che richiedono portabilità per un numero non appartenente a Wind Tre Spa e che sia stato stato attivato sulla rete Wind Tre Spa nei trenta giorni antecedenti la richiesta di MNP, vedranno addebitato un importo di 19 euro.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

In tutte le offerte sopra riportate restano inclusi gratuitamente i servizi Ti ho Cercato e RingMe, che permettono di essere informati sulle chiamate ricevute a telefono spento o non raggiungibile, e di prenotare una chiamata verso un numero momentaneamente non raggiungibile.

Inoltre, è possibile far ripartire l’offerta in qualsiasi momento con il servizio Rinnova ora, che permette di anticipare appunto il rinnovo pagando il costo mensile previsto, per ottenere nuovamente l’intero bundle per un nuovo ciclo mensile. Sono bloccati invece i servizi a sovrapprezzo, eventualmente riattivabili dal cliente tramite App.

Le offerte Very Mobile possono essere attivate online e nei negozi con addebito su credito residuo. In caso di credito insufficiente per il rinnovo, il cliente verrà avvisato tramite SMS e non potrà utilizzare l’offerta fino a quando non ricaricherà l’ammontare sufficiente a coprire il rinnovo.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.