App e ProgTim

TIM Smart Kid: da oggi non è più disponibile la versione per dispositivi Apple

Da oggi 9 Maggio 2020 non sarà più disponibile il servizio TIM Smart Kid per dispositivi Apple, come precedentemente comunicato dall’operatore. Resta invece disponibile la variante per Android.

TIM Smart Kid mette a disposizione un’App dedicata ai più piccoli, nello specifico ai bambini con età compresa tra i 2 e gli 8 anni, con diversi contenuti educativi e di intrattenimento, che fino a ieri risultava compatibile sia con dispositivi iOS che Android.

Per mezzo di un’informativa ai suoi clienti pubblicata il mese scorso, l’operatore aveva però reso noto che il servizio TIM Smart Kid non sarebbe più stato disponibile per i dispositivi Apple e che i clienti che avessero attivato il servizio a pagamento avrebbero ricevuto un rimborso dell’ultimo canone pagato.

Così, da oggi solo i clienti Android potranno continuare a usufruire del servizio, alle stesse condizioni precedenti, ovvero con primo mese gratuito e rinnovi successivi al prezzo di 4,99 euro al mese, a tempo indeterminato. Il costo viene addebitato sul conto telefonico in caso di abbonamento o su credito telefonico per i clienti prepagati.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

tim smart kid

L’accesso all’App e la navigazione tra i suoi contenuti prevedono il consumo di dati, alle condizioni previste dal piano in vigore sulla SIM. L’uso dell’applicazione per la fruizione dello streaming video e audio, invece, non prevede alcun consumo.

L’App non prevede pubblicità e presenta anche una sezione dedicata ai genitori, da cui è possibile personalizzare la fruizione dei contenuti, impostando ad esempio il tempo massimo di utilizzo giornaliero o filtrando i contenuti per fasce di età, così da permettere l’accesso solo ad alcune porzioni del catalogo.

Tra i contenuti, sono previsti video dei personaggi dei cartoni animati, giochi, mini lezioni di inglese, tutorial e giochi didattici, favole e audiolibri.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button