TIM Smart Kid: chiude il 9 Maggio 2020 la versione iOS per dispositivi Apple


A partire dal 9 Maggio 2020, TIM informa che il suo servizio Smart Kid per dispositivi Apple chiuderà e non sarà più disponibile.

Con un’informativa ai suoi clienti pubblicata in data odierna, l’operatore ha infatti reso noto che il servizio TIM Smart Kid non sarà più disponibile per i dispositivi Apple e che i clienti che avessero attivato il servizio a pagamento riceveranno un rimborso dell’ultimo canone pagato.

Il servizio TIM Smart Kid consiste in un’App dedicata ai bambini dai 2 agli 8 anni, con una serie di contenuti educativi e di intrattenimento digitale, compatibile con tutti i dispositivi mobili come smartphone e tablet e originariamente disponibile sia per iOS che per Android.

Tra i contenuti, sono previsti video dei personaggi dei cartoni animati, giochi, mini lezioni di inglese, tutorial e giochi didattici, favole e audiolibri.

Inoltre, l’app non prevede pubblicità e presenta anche una sezione dedicata ai genitori, con impostazione di un PIN, dalla quale è possibile personalizzare la fruizione dei contenuti, impostando ad esempio il tempo massimo di utilizzo giornaliero oppure filtrando i contenuti per fasce di età, così da permettere l’accesso solo ad alcune porzioni del catalogo.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Smart Kids

Attualmente, come specificato nella pagina dedicata del sito di TIM, il servizio può essere attivato con primo mese gratuito e rinnovi successivi al prezzo di 4,99 euro al mese, a tempo indeterminato. Il costo viene addebitato sul conto telefonico in caso di abbonamento o sul credito telefonico in caso di cliente prepagato.

L’accesso all’App e la navigazione tra i suoi contenuti prevedono il consumo di dati, alle condizioni previste dal piano in vigore sulla SIM. L’uso dell’applicazione per la fruizione dello streaming video e audio, invece, non prevede il consumo di dati.

Dal 9 Maggio 2020 l’App TIM Smart Kid e il relativo servizio non saranno quindi più disponibili per dispositivi iOS, mentre TIM ricorda che la stessa resta disponibile per dispositivi con sistema operativo Android. Per eventuali informazioni, TIM rende disponibile il suo servizio clienti al numero 119.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.