CoopVoceOfferte per tutti

CoopVoce Top 50 con minuti, SMS e 50 Giga ritorna con costo di attivazione per i già clienti

Con l’inizio della Fase 2, da oggi, 4 Maggio 2020, non è più disponibile la promo di Solidarietà Digitale di CoopVoce che permetteva ai già clienti di attivare l’offerta Top 50 con minuti, SMS e 50 Giga senza costi di attivazione.

CoopVoce già clienti

Dal 14 Aprile al 3 Maggio 2020 i già clienti CoopVoce hanno infatti avuto la possibilità di passare all’offerta Top 50 senza pagare il relativo costo di attivazione pari a 9 euro, sostenendo quindi solo il costo del primo mese anticipato. Si trattava di un’iniziativa nell’ambito dell’appello di Solidarietà Digitale per l’emergenza Coronavirus.

Dunque, a partire da oggi, 4 Maggio 2020, e fino al 31 Maggio 2020, salvo proroghe, i già clienti CoopVoce potranno cambiare offerta passando a Top 50 con il costo di attivazione standard di 9 euro, che si somma al costo del primo mese anticipato, per un costo iniziale totale pari a 19 euro.

CoopVoce Top 50 prevede in dettaglio minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 1000 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 4G al costo di 10 euro al mese.

già clienti possono attivare l’offerta direttamente da casa tramite il servizio clienti al numero 188da app o da area clienti del sito oppure inviando un SMS al 4243688 scrivendo SI TOP 50. Tuttavia è sempre possibile anche nei punti vendita Coop.

Top 50 è attivabile anche dai nuovi clienti, in questo caso senza costo di attivazione, ma soltanto nei punti vendita Coop, mentre online si può prenotare solo il ritiro della SIM in un punto vendita.

Inoltre, come già raccontato, da alcuni giorni è cambiata la modalità di prenotazione online dell’offerta soltanto per chi richiede la portabilità del numero, con richiesta tramite sito entro il 31 Maggio 2020 e ritiro possibile in punto vendita entro il 31 Luglio 2020. Invariata invece la procedura per chi vuole prenotare online l’attivazione di un nuovo numero.

Il costo della nuova SIM CoopVoce è di 10 euro. Da Aprile 2020 il traffico incluso nella nuova SIM ricaricabile è composto da 1 euro di traffico telefonico e 4 euro di bonus. Questo non è rimborsabile in caso di cessazione della linea e non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.

Per utilizzare l’offerta, i nuovi clienti dovranno quindi effettuare una prima ricarica di almeno 5 euro.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Top 50

Si ricorda che con CoopVoce è possibile anche anticipare il rinnovo dell’offerta dall’app, dall’Area Clienti del sito dell’operatore, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o il Servizio Clienti 188 o ancora inviando un SMS con scritto RINNOVA TOP 50, in caso di esaurimento di minuti, SMS o giga prima della data di scadenza della soglia mensile, corrispondendo il canone mensile.

Tutti i Giga, i minuti e gli SMS dell’offerta sono utilizzabili anche in roaming nei Paesi dell’Unione Europea. Non è valida per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo.

In caso di superamento del traffico dati incluso nell’offerta, questo verrà bloccato senza alcun costo aggiuntivo. Invece, in caso di superamento del bundle di SMS inclusi, si applicheranno le condizioni del piano tariffario a consumo, Superfacile. Il piano di CoopVoce in questione prevede chiamate a 12 centesimi di euro al minuto e SMS a 12 centesimi di euro ciascuno. La tariffazione per le chiamate è a scatti di 30 secondi pari a 6 centesimi di euro e lo scatto alla risposta è di 12 centesimi di euro.

In caso di credito residuo insufficiente, l’offerta viene sospesa per 30 giorni, durante i quali il traffico voce e gli SMS vengono tariffati in base alle condizioni previste dal piano tariffario, mentre il traffico internet è inibito. Il cliente dovrà ricaricare la SIM entro la scadenza dei 30 giorni per riattivare l’offerta, in caso contrario, l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.

In dettaglio, saranno disponibili altri 7 giorni, dopo i primi 30 giorni, per richiedere, tramite il Servizio Clienti 188, la riattivazione dell’offerta senza costi aggiuntivi. La riattivazione si potrà richiedere anche se l’offerta tariffaria non è più in commercio.

Le offerte di CoopVoce, come riportato anche dai documenti di trasparenza tariffaria, consentono di raggiungere una velocità massima in 4G su rete TIM fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button