Reti e FrequenzeTelecomunicazioniTimVodafone

Avviata la cessione di azioni circa 8% del capitale sociale di INWIT da parte di Vodafone e TIM

TIM comunica di aver avviato, unitamente a Vodafone Europe B.V., società interamente detenuta da Vodafone Group Plc, la cessione, su base proporzionale, di massime 80 milioni di azioni di Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A. (INWIT), pari a circa l’8% del capitale sociale della Società.

L’offerta verrà effettuata attraverso una procedura di accelerated book-building riservata ad investitori istituzionali.

Vodafone e TIM attualmente detengono una partecipazione ciascuna pari 37,5% del capitale sociale di INWIT e, a seguito del completamento dell’Offerta, continueranno a mantenere il controllo congiunto e a detenere una partecipazione paritaria del capitale sociale della Società.

TIM intende utilizzare i proventi per ridurre la leva finanziaria. Le Azioni saranno collocate presso investitori qualificati italiani e istituzionali esteri.

Il bookbuilding avrà inizio immediatamente. Vodafone e TIM si riservano il diritto di chiudere anticipatamente l’Offerta e/o di variarne i termini in qualsiasi momento.

Inwit

Gli esiti dell’Offerta, compreso il numero di Azioni vendute e il prezzo per Azione, saranno comunicati non appena possibile dopo la chiusura della procedura di book-building.

Nell’ambito dell’Offerta, BofA Securities, Banca IMI, Goldman Sachs International e UBS agiscono in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners (i “Joint Bookrunners“).

Nel contesto dell’offerta, Vodafone Europe B.V. e TIM hanno assunto, in linea con la prassi di mercato, un impegno di lock-up sulle azioni residue detenute direttamente e indirettamente in INWIT per un periodo di 90 giorni dalla data di regolamento dell’operazione.

Durante tale periodo di lock-up, salve alcune eccezioni in linea con la prassi di mercato, Vodafone Europe B.V. e TIM non potranno porre in essere nessun atto di disposizione delle azioni della Società senza il preventivo consenso dei Joint Bookrunner (che non verrà irragionevolmente negato).

Comunicato Stampa

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.