Reti e FrequenzeTelecomunicazioni

L’assemblea Inwit approva il bilancio e distribuzione dividendi dopo la fusione con Vodafone Towers

L’Assemblea degli azionisti di Inwit ha approvato nella riunione di oggi il bilancio al 2019 deliberando la distribuzione di dividendi sulle azioni.

L’incontro si è tenuto sotto la presidenza di Emanuele Tournon, seguendo le disposizioni del Decreto Legge per contrastare il diffondersi del Coronavirus, con modalità di partecipazione da remoto attraverso mezzi di telecomunicazione.

L’assemblea ha dunque approvato il bilancio di esercizio al 2019, concluso con un utile netto di 139.313.769 euro, e ha deliberato la distribuzione del dividendo per l’esercizio pari a 0,132 euro ad azione, al lordo delle ritenute di legge applicabili.

Il dividendo complessivo, contando le 960.200.000 azioni è dunque pari a 126.764.400 euro, mentre i residui dell’utile saranno rinviati a nuovo. Il pagamento della cedola sarà effettuato il 18 Maggio 2020 in conformità al calendario della Borsa Italiana e il pagamento avverrà dal 20 Maggio 2020.

Di seguito il commento dell’AD Giovanni Ferigo, che ha anche citato l’epidemia di Coronavirus:

“INWIT ha chiuso l’esercizio 2019 in linea con gli obiettivi prefissati. Ora stiamo affrontando il 2020 che sarà un anno di cambiamenti, legati alla fusione con Vodafone Towers, ma anche di adattamenti all’emergenza con cui il Paese, il mondo intero si stanno confrontando in queste settimane: il Covid-19. Il nostro primo obiettivo su questo fronte è stato la tutela dei lavoratori della società. Abbiamo introdotto da subito il lavoro agile, la sospensione di trasferte ed eventi, la sanificazione dei locali di lavoro, la richiesta che anche i fornitori presenti nelle sedi aziendali si uniformassero alle precauzioni previste da tutte le normative emanate dal Governo. In aggiunta abbiamo attivato una copertura di assistenza sanitaria a carico dell’azienda per tutti i dipendenti in caso di contagio da coronavirus. Per affrontare la crisi sanitaria della pandemia abbiamo offerto gratuitamente agli operatori l’attivazione della copertura mobile indoor in 18 ospedali, molti dei quali si trovano nelle zone più colpite, grazie alle nostre infrastrutture DAS. Siamo pronti a dare il nostro contributo alla ripartenza e allo sviluppo dell’economia italiana”.

Infine, l’Assemblea di Inwit ha anche approvato la prima sezione della Relazione sulla Remunerazione in materia di compensi degli amministratori per l’esercizio 2020.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.