Tech

Samsung: arriva Remote Access per lavorare, studiare e giocare dalla propria Smart TV

Samsung annuncia l’arrivo di Remote Access, la nuova funzionalità che consente di connettere in wireless svariati dispositivi come smartphone, PC, tablet, tastiera e laptop alla propria Smart TV.

L’ufficialità è pervenuta a mezzo di un comunicato diramato dallo stesso ufficio stampa dell’azienda, il quale ha specificato che Remote Access è disponibile sulle Samsung Smart TV dalle line-up 2019.

Remote Access offre il controllo a distanza dei programmi e delle applicazioni compatibili. Un’opzione che, a detta del produttore, potrebbe rivelarsi particolarmente utile in questo momento storico in cui molte persone necessitano di spazi e strumenti che permettano lo smart working.

La prima funzione disponibile con Remote Access è proprio Remote PC, mediante la quale l’utente può collegarsi da remoto al proprio computer dell’ufficio situato in un altro stabile o in una città diversa. In tal modo, grazie la servizio di cloud office basato su browser web tramite Remote Access, è possibile accedere e modificare i propri documenti direttamente dal televisore (ovviamente bisogna collegare in wireless anche il mouse e la tastiera in questo caso).

Per quanto concerne invece la didattica online, adesso che gli edifici scolastici e universitari sono chiusi, gli studenti possono seguire le lezioni e i corsi online dalla TV tramite la funzione Cloud Docs. Basta, ad esempio, loggarsi a Office 365 (disponibile all’interno di Remote Access) per lavorare su progetti di gruppo, consegnare documenti o presentare lavori in tempo reale.

Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.

Inoltre, con lo Screen Sharing è anche possibile giocare ai videogiochi o guardare video sullo schermo della TV. Per farlo serve una rete locale o il Wi-Fi Direct di Remote Access per la condivisione tra la TV e il PC, il telefono o il tablet.

Samsung Remote Access è dotato della soluzione Virtual Desktop Infrastructure (VDI) che, realizzata in collaborazione con VMware Horizon, offre un’esperienza intuitiva e della tecnologia di sicurezza proprietaria Knox.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button