AnteprimaOfferte Per TeWindTre

WindTre: nuove offerte MIA Plus e Smart da 7,99 euro al mese per alcuni clienti ex brand 3 Italia

A partire dal 1° Aprile 2020, il brand unico WindTre prevede, tra le sue offerte dedicate alla customer base, anche delle offerte rivolte ai clienti dell’ex brand 3 Italia con offerta scaduta o prossima alla scadenza. Si tratta di alcune offerte MIA su misura, anche con smartphone incluso.

Alcuni clienti WINDTRE del vecchio brand 3 Italia con vincolo in scadenza potranno dunque ricevere la proposta di attivazione di alcune offerte MIA Plus (solo SIM) e MIA Smart (con smartphone) con bundle di traffico dati e prezzo variabile. In tutti i casi saranno comunque offerti minuti illimitati e 500 SMS.

Come sempre per le offerte MIA su misura, i clienti in target avranno a disposizione più offerte, con prezzi differenti: si parte da proposte commerciali con prezzo simile a quella precedente fino a raggiungere offerte caratterizzate da un bundle e un prezzo nettamente più elevato.

Partendo dalle MIA Plus per i clienti ex 3 Italia con offerta in scadenza, WIndTre rende disponibili, in via esemplificativa, le MIA 20 Plus, MIA 40 Plus, MIA 60 Plus, MIA 80 Plus e MIA 100 Plus. Non è escluso che possano essere proposte anche altre offerte.

Nel dettaglio, la MIA 20 Plus offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese.

La MIA 40 Plus offre invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico dati al prezzo di 9,99 euro al mese. Quanto alla MIA 60 Plus, questa prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 60 Giga di traffico dati al prezzo di 11,99 euro al mese.

La MIA 80 Plus offre invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico dati al prezzo di 13,99 euro al mese. Infine, la MIA 100 Plus prevede minuti illimitati, 500 SMS e 100 Giga a 15,99 euro al mese.

Per le offerte MIA 20 Plus, MIA 40 Plus e MIA 60 Plus è previsto un contributo di attivazione di 19,99 euro al mese (invece di 68,99 euro con SIM attiva per tutto il periodo contrattuale), che scende a 14,99 euro al mese (invece di 63,99 euro con SIM attiva per tutto il periodo contrattuale) per le MIA 80 Plus e MIA 100 Plus.

In alternativa, come già accennato, i clienti possono ricevere la proposta di attivazione di un’offerta della gamma MIA Smart, ovvero con smartphone incluso a rate da 0 euro al mese. Ad esempio, possono essere proposte le offerte MIA 40, 60, 80 e 100 in versione Smart con il medesimo prezzo, a cui andrà aggiunto il costo della rata mensile.

Per le MIA Smart di WindTre con smartphone incluso cambia però il costo di attivazione, pari a 24,99 euro per la MIA 40 Smart e MIA 60 Smart (invece di 73,99 euro con SIM attiva per tutto il periodo contrattuale) e 19,99 euro (invece di 68,99 euro con SIM attiva per tutto il periodo contrattuale) per la MIA 80 Smart e la MIA 100 Smart.

Infine, i clienti possono attivare una MIA Smart Special con costo di attivazione gratuito e finanziamento dello smartphone a rate tramite Compass. Anche in questo caso, il costo di attivazione è gratuito (invece che a 49 euro) se si mantiene l’offerta attiva per tutto il periodo di vincolo contrattuale. La logica di rateizzazione segue il modello precedentemente in vigore per i clienti dell’ex brand 3 Italia.

Le MIA 80 Smart, 100 Smart, 80 Smart Special e 100 Smart Special possono essere attivate anche con Free con i medesimi costi di attivazione e con prezzi personalizzati. Con questa variante i clienti possono avvalersi del servizio “Cambia” per sostituire il device senza costi aggiuntivi, dal 19° al 29° mese, sottoscrivendo un nuovo contratto di rateizzazione con uno smartphone incluso per altri 30 mesi.

E’ inoltre incluso il servizio Kasco che permette di accedere al servizio di assistenza tecnica di WindTre per la riparazione di danni accidentali, usufruendo di un intervento di riparazione ogni 12 mesi, al fronte del pagamento di una franchigia.

Gli smartphone proposti con le offerte in questione sono numerosi. Si segnalano, tra gli altri, l’iPhone 11, l’iPhone Xs, l’iPhone Xr, l’iPhone 7, il Galaxy S10, S10+, A40, A50, A20e, A10 e Note 10 Lite, i Huawei P30 Pro, P40 Lite, P Smart 2019, Y6 2019, P30, P30 Lite, il Mate 30 Pro e il P Smart Z, gli LG K40s e K50s e gli Xiaomi Redmi Note 8T e Redmi 8.

Tutte le offerte WindTre citate sono valide fino al 30 Aprile 2020, salvo proroghe e prevedono una durata contrattuale di 24 mesi nel caso delle MIA Plus (solo SIM) e di 30 mesi per le MIA Smart (con Smartphone) con addebito su metodo di pagamento automatico.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Le offerte WindTre possono essere utilizzate anche in roaming all’interno dell’Unione Europea, alle stesse condizioni nazionali per la componente di minuti ed SMS e con un tetto massimo mensile per il traffico dati, come stabilito dal Regolamento UE in materia.

Superati gli SMS inclusi i clienti vedranno applicata la tariffa extrasoglia di 29 centisimi di euro l’uno, mentre superato il traffico dati si continuerà a navigare alla tariffa di 20 centesimi per ogni 20 Megabyte di navigazione, senza scatto di apertura sessione. Il traffico in questione non potrà essere utilizzato in sessioni separate e in tutte le offerte è incluso il servizio Giga Bank.

Le offerte sono attivabili solo con Power29 o con 3Basic se già attiva (le precedenti tariffe a consumo del brand 3 Italia), e risultano incompatibili con tutte le opzioni che prevedono un addebito sul metodo di pagamento. Lo smartphone abbinato prevede 29 rate mensile e una rata finale.

Contestualmente all’attivazione dell’offerta, il cliente indicherà se, in caso di recesso, intende pagare le rate residue in un’unica soluzione o continuare con la dilazione di pagamento. La scelta potrà comunque essere modificata in futuro.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano D. e R. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button