Anche Vodacom, operatore sudafricano del Gruppo Vodafone attivo anche in altri Paesi del continente, ha predisposto alcune misure per contrastare l’epidemia globale di Coronavirus. Shameel Joosub, il CEO dell’azienda, ha infatti reso noto che l’operatore continuerà ad assicurare i suoi servizi.
Oltre ad uniformarsi a tutti i protocolli d’igiene richiesti, Vodacom sta anche agevolando il lavoro da remoto per i suoi dipendenti grazie ai suoi piani di business continuity. Per tutti i clienti, invece, l’operatore sta fornendo l’informativa tramite SMS sull’igiene e sulle misure per fronteggiare il virus, come da accordo con il Department of Health.
Di seguito la lettera di Joosub ai suoi clienti:
“Vodacom può giocare un ruolo critico supportando la società in questi tempi senza precedenti ed è pronto a fare di tutto durante l’evolversi della situazione. Tenteremo in ogni modo di mettere in campo le giuste misure per permettere a tutti i cittadini Sudafricani di restare in contatto con le loro famiglie e amici, assicurando anche la continuità del business tramite lavoro da remoto in questo periodo di sfida per la nostra Nazione. Allo stesso tempo, stiamo preparando delle misure per supportare gli studenti nei loro studi dopo la sospensione delle scuole”.
Sul fronte dell’istruzione, infatti, Vodafone ha incrementato la capacità dei server della piattaforma Vodacom e-School, gratuita per tutti i clienti Vodafone e disponibile per dispositivi mobili e desktop. Inoltre, Fondazione Vodacom si è impegnata ad acquistare e fornire sapone antibatterico alle sue 12 scuole d’eccellenza (oltre ai centri ECD e alle Youth Academies) per un periodo di sei mesi.
Lo sforzo più importante sarà però quello sulla rete. L’azienda si sta assicurando di disporre di sufficienti risorse per reggere una crescente mole di traffico sulla sua rete garantendo le medesime condizioni a tutti i suoi clienti, per permettere a tutti i settore dell’economia di continuare a funzionare tramite il lavoro da remoto.
Per fare ciò, Vodacom sta lavorando a stretto contatto con i suoi partner, allo scopo di evitare problemi di fornitura sul fronte dei dispositivi hardware utilizzati per la rete.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con il servizio TIM Rivaluta Smartphone, in questo periodo nei negozi TIM è possibile ottenere…
Oggi 1° Giugno 2024, l'operatore virtuale CoopVoce festeggia 17 anni dal suo lancio sul mercato…
L’operatore virtuale Spusu ha deciso di prorogare per le sue offerte con 150 Giga di…
Dal 1° giugno 2024, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale Feder Mobile ha deciso di lanciare…
PosteMobile, operatore virtuale attivo su rete mobile Vodafone, proporrà fino a nuova comunicazione l'offerta WOW…
WINDTRE continuerà a proporre anche per tutto il mese di Giugno 2024, salvo cambiamenti, la…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie