Offerte per tuttiOfferte per i nuovi clientiWindTreRumors

WINDTRE: anticipazioni sulle nuove offerte mobile e fisso dal 16 Marzo 2020

Dopo la presentazione del nuovo brand unico WINDTRE, derivato dall’unione dei brand Wind e 3 Italia, il 16 Marzo 2020 partiranno le nuove offerte commerciali, sia nei negozi che online.

Come raccontato nel live di MondoMobileWeb, Venerdì 6 Marzo 2020 Wind Tre ha presentato ufficialmente il nuovo brand e reso pubblico il nuovo logo unico.

La prossima tappa sarà però il lancio commerciale delle nuove offerte del brand unico WINDTRE, che avverrà a partire da Lunedì 16 Marzo 2020.

I negozi si stanno già preparando al cambiamento, che vedrà il totale rinnovamento degli arredamenti dei punti vendita che ospiteranno le nuove offerte valide dalla prossima settimana.

Si ricorda che l’operazione di integrazione commerciale riguarderà sia il mercato mobile consumer che il mercato di rete fissa. Per il segmento business, invece, l’operatore congiunto ha operato sin dall’inizio con un solo marchio, chiamato WindTre Business. Anche quest’ultimo si adeguerà comunque alla nuova identità grafica di WINDTRE, in questo caso con il logo su sfondo nero.

WINDTRE offerte

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Di seguito, quindi, alcune anticipazioni che cominciano ad arrivare sulle possibili nuove offerte commerciali di WINDTRE che saranno disponibili dal 16 Marzo 2020.

Innanzitutto, secondo alcune indiscrezioni, i clienti del brand 3 Italia non avranno alcuna necessità di cambiare la propria SIM, e già dal 16 Marzo 2020 i già clienti vedranno comparire sul proprio smartphone la nuova dicitura WINDTRE.

Dal 15 Marzo i già clienti vedranno aggiornata la propria app e potranno accedere alla nuova app WINDTRE (dovrebbero potervi accedere sia i clienti Wind che quelli 3), che sarà resa disponibile dal 16 Marzo 2020, insieme al lancio del nuovo sito.

Dal 16 Marzo 2020 verrà lanciata la nuova offerta WINDTRE Unlimited, che prevede minuti, SMS e Giga illimitati al costo di 29,99 euro al mese (con Easy Pay su metodo di pagamento). L’offerta sarà 5G Ready e i Giga illimitati saranno utilizzabili al massimo della velocità, senza limitazioni.

Ci saranno poi offerte differenziate in varie “taglie”, ossia le nuove Medium, Large e XLarge:

  • Medium con 20 Giga di traffico internet Top Speed, minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS a 12,99 euro al mese con Easy Pay;
  • Large con 40 Giga di traffico internet Top Speed, minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS a 14,99 euro al mese con Easy Pay;
  • XLarge con 60 Giga di traffico internet Top Speed, minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS a 16,99 euro al mese con Easy Pay.

Ecco invece quelle che saranno le nuove offerte generazionali:

  • Junior (Under 14) con 60 Giga, minuti illimitati verso tutti i numeri WINDTRE, 100 minuti verso tutti a 6,99 euro al mese con Easy Pay. Se si aggiungono 2 euro al mese minuti illimitati verso tutti e 200 SMS verso tutti;
  • Young (Under 30) con 80 Giga, minuti illimitati, SMS illimitati a 11,99 euro al mese con Easy Pay;
  • Student (Under 20) con 80 Giga, minuti illimitati, SMS illimitati a 9,99 euro al mese con Easy Pay;
  • Senior (Over 60) con 6 Giga, minuti illimitati, 200 SMS a 9,99 euro al mese con Easy Pay.

Ci saranno poi le nuove offerte dati denominate Cube Medium e Cube Large, che prevedono rispettivamente 60 Giga a 8,99 euro al mese e 100 Giga a 12,99 euro al mese, entrambe con metodo di pagamento Easy Pay. Il modem 4G WebCube 4G+ sarà sempre incluso a rate di 0 euro al mese, con 9,99 euro di anticipo.

L’opzione IoT Smart Security prevederà 50 minuti, 250 SMS e 50 Megabyte al costo di 24,90 euro all’anno.

WINDTRE continuerà a proporre, come faceva Wind, le offerte etniche Call Your Country (per chi non è nato in Italia). Ecco come saranno:

  • Call Your Country Super Easy Pay con 50 Giga, 250 minuti verso 53 Paesi, 500 minuti nazionali, minuti illimitati verso WindTre a 9,99 euro al mese con Easy Pay;
  • Call Your Country Super con 30 Giga, 250 minuti verso 53 Paesi, 500 minuti nazionali, minuti illimitati verso WindTre a 9,99 euro al mese senza Easy Pay;
  • Call Your Country Premium Easy Pay con 70 Giga, 300 minuti verso 53 Paesi, 500 minuti nazionali, minuti illimitati verso WindTre a 12,99 euro al mese con Easy Pay;
  • Call Your Country Premium con 50 Giga, 300 minuti verso 53 Paesi, 500 minuti nazionali, minuti illimitati verso WindTre a 12,99 euro al mese senza Easy Pay;
  • Call Your Country One Easy Pay con Giga illimitati, 500 minuti verso 53 Paesi, minuti illimitati verso tutti a 19,99 euro al mese con Easy Pay;
  • Call Your Country One con 100 Giga, 500 minuti verso 53 Paesi, minuti illimitati verso tutti a 19,99 euro al mese senza Easy Pay.

Sono previste anche offerte CYC Special per Romania, Moldavia, Argentina, Venezuela, Pakistan, Egitto Cina, Filippine, Ecuador e Repubblica Domenicana.

Nelle versioni Call Your Country in caso di superamento dei Giga la navigazione si riduce a 128 kbps. In alcune offerte, una volta terminati i Giga inclusi e fino al successivo rinnovo, per ogni giorno di utilizzo si dovrebbe avere a disposizione 1 Giga al giorno al costo di 99 centesimi di euro. Il Giga è utilizzabile fino alle 23:59 del giorno in cui è stato erogato e, una volta esaurito, la navigazione verrà bloccata fino al giorno successivo.

Come si può notare, quasi tutte le possibili nuove offerte per nuovi clienti WINDTRE appena descritte sono del tipo Easy Pay, e prevedono l’utilizzo di un metodo di pagamento automatico. Tuttavia, le stesse offerte saranno disponibili anche con addebito su credito residuo, ma dovrebbero avere una quantità di Giga mensili minore.

Il meccanismo Giga Bank che era presente in alcune offerte del brand 3 Italia non sarà mantenuto nelle nuove offerte che verranno commercializzate dal 16 Marzo 2020.

Le offerte Easy Pay di WINDTRE dovrebbero prevedere un vincolo contrattuale di 24 mesi e si rinnovano ogni primo giorno del mese solare successivo e il primo mese verrà addebitato in base ai reali giorni di fruizione.

Verranno introdotte anche diverse offerte Roaming dedicate a diversi paesi, come ad esempio Svizzera, Stati Uniti, Turchia, Marocco e altri.

Con il Nuovo Telefono Incluso (per aggiungere device a rate alla propria offerta) sarà possibile aggiungere alla propria offerta uno smartphone ed ottenere uno sconto sul costo delle rate mensili del device scelto, per raggiungere così un costo totale scontato, progressivo in base al costo dell’offerta (più costerà l’offerta più sconto ci sarà sul telefono). Il Nuovo Telefono Incluso non avrà più alcuna rata finale.

Anche con il nuovo brand WINDTRE continueranno ad essere proposte offerte speciali di tipo Operator Attack, per nuovi clienti provenienti da specifici operatori, e Winback per ex clienti selezionati.

modem WINDTRE

La nuova offerta di rete fissa Super Fibra potrà essere attivata al costo promozionale di 19,99 euro al mese (anziché 25,99 euro standard) in caso di convergenza con le offerte mobile.

Si tratta sempre dell’offerta che include un modem a rate, il cui costo rimarrà invariato, ossia 5,99 euro al mese in più per 48 mesi. Il modem unico incluso nelle offerte WINDTRE dovrebbe rimanere lo stesso, ossia Zyxel VMG8825-B, fino ad ora denominato Home&Life Hub. Tuttavia, dal 16 Marzo 2020 verrà commercializzata una nuova versione che avrà impresso il nuovo logo WINDTRE e sarà denominato WINDTRE Hub.

WINDTRE Hub dovrebbe avere quindi una rete Wi-Fi Dual Band N 600 e AC 1.733 a 2,4 GHz e 5 GHz, 4 porte LAN Gigabit Ethernet fino a 1000 Mbps, 1 porta WAN Gigabit Ethernet, 2 porte telefoniche RJ11 e 1 porta USB 3.0 per connettere hard disk o stampanti. Supporta il Dynamic DNS per la staticizzazione dell’indirizzo IP.

Inoltre, le nuove offerte in Fibra FTTH otterranno un upgrade della velocità massima di upload, che sarà di 200 Mbps invece degli attuali 100 Mbps.

Grazie alle opzioni per la convergenza sarà possibile abbinare fino a 3 SIM con l’offerta Special Unlimited, che dovrebbero prevedere minuti e Giga illimitati, ognuna al costo di 9,99 euro al mese.

MIA

Come già raccontato, alla customer base di già clienti continueranno ad essere proposte le offerte della gamma MIA, che verranno però rinforzate con nuovi target.

Innanzitutto, si segnala che per i già clienti del brand Wind e del brand 3 le chiamate on-net dovrebbero essere estese a tutti i clienti WINDTRE (brand unico, brand Wind, brand 3).

Le offerte personalizzate MIA per alcuni già clienti selezionati prevedono circa 180 versioni con minuti illimitati, 500 SMS, e fino a 150 Giga da 5,99 euro al mese a 24,99 euro al mese (con o senza Easy Pay).

Ci saranno invece 90 nuove offerte personalizzate della nuova gamma MIA Call Your Country con minuti illimitati, da 300 a 500 minuti verso alcuni Paesi dell’estero, e fino a Giga illimitati da 8,99 euro a 24,99 euro al mese.

Arriverà anche la nuova modalità MIA Plus, dedicata per i clienti in scadenza con metodo di pagamento, e prevede versioni personalizzate con minuti illimitati, 500 SMS, e fino a 100 Giga da 7,99 euro a 15,99 euro al mese.

Ci sarà anche MIA Smart, dedicata ai clienti in scadenza che vorranno uno smartphone, in particolare per chi proviene dal brand 3 Italia. In questo modo si potrà abbinare uno smartphone senza rata finale, disponibili anche con Free e con Compass.

Per i già clienti ci sarà anche una modalità di offerte MIA Telefono Incluso (molto simile all’attuale Wind Telefono Incluso Per Te).

MIA CYC, MIA Plus, MIA Smart dovrebbero essere disponibili da Aprile 2020, salvo eventuali cambiamenti.

Per i già clienti di rete mobile, nei prossimi giorni, arriverà l’opzione 100 Giga Spring Edition, con 100 Giga validi per 2 mesi al costo di 9,99 euro una tantum.

Ma non ci saranno solo offerte personalizzate per la rete mobile: sono in arrivo infatti anche le offerte di rete fissa della gamma MIA Super Fibra, che saranno dedicate ai già clienti e prevedono prezzi personalizzati a partire da 16,99 euro al mese. Inoltre, anche in questo caso, si avranno Giga illimitati sulla propria offerta di rete mobile associata.

WinDay WINDTRE

Come già raccontato, i clienti WINDTRE potranno continuare beneficiare del programma fedeltà WinDay, che viene rinforzato con la nuova giornata del WinGiovedì, già presente questa settimana con il quiz La prova del 9 per vincere fino a 1.000 euro. Le altre giornate dovrebbero rimanere invariate, tranne per il Cinema che già integra il voucher 2×1 che era di Grande Cinema 3.

Per i nuovi clienti del brand unico WINDTRE verrà mantenuto il meccanismo in caso di ricarica in ritardo, già attivo per i clienti Wind.

Quindi, in caso di credito residuo insufficiente i clienti WINDTRE potranno disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta. Ogni volta che il credito è insufficiente per l’attivazione e il rinnovo delle opzioni attive sulla SIM, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming, il traffico incluso non sarà bloccato, e sarà reso disponibile fino alle 23:59 al costo di 99 centesimi di euro.

Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni ad un costo ulteriore di 99 centesimi di euro. Al termine dei giorni in cui il traffico incluso è reso disponibile anticipatamente, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza.

Rumors. Senza ufficializzazioni da parte di WINDTRE, alcune informazioni riportate in questo articolo, prima del 16 Marzo 2020, sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button