Open Fiber

Sorgenia ufficializza l’accordo con Open Fiber: nuova offerta Next Fiber in tecnologia FTTH

Sorgenia ha ufficializzato il suo accordo per la fibra con Open Fiber che le permetterà di offrire connessione fino a 1 Gigabit al secondo ai suoi clienti con la nuova offerta Next Fiber.

I clienti Sorgenia (o chiunque sia interessato ad attivare una fornitura di luce e gas) possono infatti attivare anche la nuova offerta in connettività FTTH fornita da Open Fiber, che include anche un Energy Lab all’interno dell’App Sorgenia per effettuare il check-up della spesa energetica e ridurre il cosiddetto carbon footprint tramite algoritmi di Intelligenza Artificiale.

Sorgenia Open Fiber fibra

L’Amministratore Delegato di Sorgenia, Gianfilippo Mancini, ha così commentato la partnership per offrire un nuovo servizio ai suoi clienti:

“La scelta di offrire internet ultraveloce è in linea con il nostro impegno a sviluppare soluzioni digitali e attente all’ambiente. Abbiamo scelto la migliore tecnologia oggi esistente e condiviso con il nostro partner Open Fiber l’obiettivo di portare la banda ultra larga nelle case degli italiani. I clienti di Sorgenia potranno da oggi gestire energia e fibra attraverso un’unica app, ed avere il mondo a portata di clic”.

Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber, ha invece ricordato che l’accordo con Sorgenia riveste un ruolo importante perché permette di aprire il mercato a nuovi player:

“L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese. È un passo importante perché grazie alla nostra offerta Open Internet riusciamo ad aprire il mercato a nuovi player consentendo di vendere connessione internet al cliente finale utilizzando la rete FTTH e l’infrastruttura tecnologica che mettiamo a disposizione. Questa iniziativa commerciale conferma e declina in tutto il suo potenziale la natura neutrale di Open Fiber che garantisce a tutti parità di accesso alla propria rete”.

È adesso presente nella home page del sito ufficiale di Sorgenia la scheda dedicata all’offerta in fibra ottica, che fino ad alcuni giorni fa risultava invece nascosta. In bundle con Gas e Luce, l’offerta sarà proposta ai clienti a un prezzo di 25,90 euro al mese con i primi tre mesi gratuiti e l’Echo Dot in regalo (tramite codice coupon dedicato su Amazon).

Per essere certi della copertura in fibra FTTH nella propria abitazione, sarà sufficiente utilizzare il tool sul sito o chiamare gratuitamente il servizio clienti. I già clienti dovrebbero essere in grado di richiedere l’attivazione anche dall’App MySorgenia.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button