Telefonia Fissa

Sorgenia Fiber arriva nel mercato in fibra FTTH: offerta Next Fiber con Echo Dot in regalo

Sorgenia ha recentemente lanciato la sua offerta di rete fissa per la fibra ottica, dopo la creazione di Sorgenia Fiber S.r.l. (con sede in Via Alessandro Algardi a Milano). I clienti Sorgenia interessati possono già attivare l’offerta in tecnologia FTTH di Open Fiber.

E’ infatti presente un modulo, su una pagina dedicata del sito ufficiale di Sorgenia, in cui gli interessanti possono lasciare nome e cognome, email e numero di telefono per venire in seguito ricontattati con ulteriori informazioni. Dall’Area Clienti e dall’App MySorgenia è invece possibile procedere all’attivazione, ma per informazioni, i clienti possono anche chiamare il numero verde 800130311.

Il nome commerciale dell’offerta solo internet è Next Fiber, attivabile da 22 Gennaio 2020.

Si tratta di un’offerta dedicata a tutti i clienti in tecnologia FTTH di Open Fiber con internet illimitato fino a 1000 Mbps in download e 300 Mbps in upload, venduta al prezzo di 29,90 euro al mese.

L’offerta in questione include il modem Sorgenia fornito in comodato d’uso gratuito, ma i clienti potranno usufruire di un modem alternativo, in linea con la Delibera sul modem libero. Per la configurazione, sarà sufficiente seguire le istruzioni riportate nell’apposita sezione del sito del fornitore luce e gas.

Come sopra accennato, l’offerta prevede un costo standard mensile di 29,90 euro al mese che però scende nel caso in cui il cliente abbia attivo anche un contratto di fornitura luce o gas, per due euro su ogni componente.

In altri termini, il cliente con un contratto commodity attivo (luce o gas) ottiene uno sconto di 2 euro al mese, quello con due contratti attivi (ad esempio luce e luce, gas e gas, luce e gas) ottiene uno sconto di 4 euro al mese, e l’offerta si fermerà dunque a 25,90 euro ogni mese. Lo sconto in questione decade però se si recede dal contratto di fornitura di una delle due commodities, e allora il cliente pagherà il costo standard di 29,90 euro al mese.

Secondo quanto comunicato dal Servizio Clienti dell’operatore, inoltre, in questo periodo per le attivazioni dell’offerta in fibra Next Fiber i primi tre mesi sono inclusi gratuitamente. Anche il servizio clienti ha confermato che, per il momento, l’offerta è attiva solo per i clienti Sorgenia.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Per il pagamento delle fatture sarà necessaria la domiciliazione su conto corrente o carta di credito e sarà incluso nell’offerta anche il servizio Energy Digital Lab, di monitoraggio e disaggregazione dei consumi di energia, in caso sia attivo un contratto luce.

Secondo quanto indicato nella carta dei servizi, i già clienti Sorgenia possono richiedere l’attivazione dell’offerta direttamente dal sito o dall’App MySorgenia, dunque esclusivamente tramite canali digitali. Sottoscritto il contratto, che non ha una durata minima, Sorgenia farà delle verifiche tecniche per accertare la possiblità di ricevere la fibra e il cliente verrà in seguito contattato per un appuntamento per l’installazione e l’attivazione del servizio.

Le bollette verranno inviate gratuitamente all’indirizzo email in formato elettronico di default, ma il cliente potrà scegliere l’invio in formato cartaceo, pagando le spese di spedizione. In caso di recesso, andrà inviato compilato il modulo apposito con un preavviso di 30 giorni. Fatto ciò, il cliente dovrà solo pagare i costi di disattivazione del servizio, pari a 29,90 euro e dovrà restituire il modem nel caso in cui Sorgenia ne richiedesse la restituzione entro 30 giorni.

Si segnala che fino al 20 Maggio 2020 chiunque sottoscriva il contratto di rete fissa in fibra di Sorgenia riceverà un codice valido per l’acquisto di un Echo Dot di terza generazione che verrà erogato successivamente al controllo dei dati inseriti e all’attivazione del servizio.

Nello specifico, si tratta di un codice del valore indicativo unitario di 46,79 euro che permette di acquistare l’Echo Dot di terza generazione da Amazon. Per procedere con l’acquisto, il cliente dovrà inserire il prodotto in carrello e inserire il codice nella pagina di riepilogo nel campo dedicato ai codici promozionali, disabilitando la modalità di acquisto 1-Click, se attivata.

Il codice coupon sarà valido solo per clienti con indirizzo di consegna e fatturazione in Italia.

Si ringraziano Federico e Matteo per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button