Offerte per chi non è nato in ItaliaOfferte Operator Attack

Wind: ecco le offerte speciali da 6,99 euro al mese fino a 100 Giga nei Negozi

Fino a nuova comunicazione, rimangono ancora sottoscrivibili da alcuni clienti provenienti da determinati operatori telefonici, le opzioni tariffarie operator attack del brand arancione dell’operatore congiunto Wind Tre.

Ciò significa che gli interessati ad attivare una nuova scheda telefonica con contestuale richiesta di portabilità, possono recarsi presso i negozi aderenti e richiedere la sottoscrizione di una delle offerte attualmente disponibili: All Inclusive 50 FireAll Inclusive 100 Fire Easy Pay, All Inclusive Special 50, All Inclusive Special 100 Easy Pay e Call Your Country Fire.

Wind

L’opzione tariffaria All Inclusive 50 Fire prevede l’addebito su credito residuo e offre un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet al mese. Il tutto al prezzo mensile di 6,99 euro e facendo fronte ad un costo di attivazione ammontante a 11,99 euro anziché 26,99 euro, con SIM attiva per 24 mesi (i restanti 15 euro vengono addebitati sul credito residuo in caso di non rispetto del termine previsto).

La sorella maggiore, denominata All Inclusive 100 Fire Easy Pay, prevede invece l’addebito su conto corrente, carta di credito o carte conto prepagate e consiste in minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati al prezzo di 6,99 euro al mese. Per attivarla bisogna sostenere un contributo di attivazione di 11,99 euro invece che di 38,99 euro, sempre mantenendo la SIM attiva per 24 mesi (in caso contrario Wind addebita  i restanti 27 euro sul metodo di pagamento indicato).

Entrambe le offerte operator attack appena illustrate, dallo scorso 5 Dicembre 2019, sono disponibili per tutti i nuovi clienti provenienti da Iliad, Fastweb, ho. Mobile, Kena Mobile, PosteMobile e altri operatori virtuali, ad esclusione di LycaMobile. Chi proviene da TIM, Vodafone e 3 Italia non può attivarle.

Per coloro che invece provengono dall’operatore virtuale LycaMobile, dallo scorso 25 Ottobre 2019, il brand arancione mette a disposizione le opzioni tariffarie All inclusive Special 50 e All Inclusive Special 100 Easy Pay. Le due offerte differiscono principalmente per la modalità di pagamento che a sua volta determina poi il quantitativo di traffico internet differente.

La Wind All Inclusive Special 50 (su credito residuo), a 9,99 euro al mese, propone minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati. Il costo di attivazione è pari a 11,99 euro anziché 26,99 euro, per SIM attiva 24 mesi (i restanti 15 euro vengono addebitati sul credito residuo in caso di non rispetto del termine previsto)

Al contrario, la All Inclusive Special 100 in modalità Easy Pay (con addebito dei costi su conto corrente, carta di credito o carte conto prepagate) prevede un bundle costituito da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese. In questo caso, il costo di attivazione è di 11,99 euro invece di 38,99 euro (con i restanti 27 euro addebitati sul metodo di pagamento indicato, qualora questo termine non venisse rispettato).

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Wind Call Your Country Fire

Infine, per alcuni nuovi clienti Wind non nati in Italia (dunque possessori di codice fiscale straniero) e provenienti da qualsiasi Operatore Virtuale (LycaMobile escluso), è attivabile la nuova offerta Call Your Country Fire.

Questa vanta un bundle mensile consistente in minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri italiani, 50 minuti verso alcuni Paesi Esteri e 50 Giga di traffico internet a 7,99 euro al mese. Sono previsti l’addebito su credito residuo e un contributo di attivazione di 4,99 euro invece di 14,99 euro se la SIM rimane attiva per 24 mesi. In caso contrario i 10 euro saranno addebitati sul credito residuo.

I paesi inclusi in Wind Call Your Country Fire sono i seguenti: Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Ungheria.

Superati i “50 minuti verso l’estero” e per i Paesi non inclusi si applicano le tariffe previste dall’offerta Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi. Per il primo minuto di conversazione verso i Paesi Europei si applica un costo massimo di 23 centesimi di euro comprensivo di scatto alla risposta. Il piano tariffario preattivato è Wind Basic con 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Wind

E’ importante specificare che in tutti i casi riportati di sopra, bisogna sostenere pure il costo di acquisto della nuova SIM di 10 euro con 1 centesimo di credito residuo, salvo eventuali promozioni locali.

Il traffico voce non include quello effettuato in Roaming internazionale fuori dai Paesi dell’Unione Europea o le chiamate verso numerazioni a tariffa speciale o verso numerazioni di operatori esteri e, in caso di esaurimento dei Giga disponibili, la navigazione viene inibita (tranne per la Call Your Country Fire dove viene ridotta a un massimo di 128 kbps). Gli SMS extrasoglia sono tariffati a 29 centesimi l’uno e il servizio di reperibilità SMS MyWind è incluso senza costi aggiuntivi.

In conformità con quanto previsto dalla Regolamentazione Europea 2016/2286il bundle di minuti, SMS e Giga è disponibile e quindi utilizzabile anche in Europa, seppur con delle limitazioni riguardanti la navigazione in internet. Lo sfruttamento del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è infatti consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento in funzione della propria spesa mensile. Oltre tale tetto massimo, l’operatore è autorizzato ad applicare il sovraprezzo previsto ai sensi e con le modalità previste della regolamentazione 2016/2286, pari a 0,427 centesimi di euro per ogni MB consumato fino al 31 Dicembre 2020.

Wind informa inoltre, che traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse rispetto a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto e che qualora non si dovesse possedere il credito necessario per il rinnovo dell’offerta, si potrà comunque disporre in anticipo del traffico incluso.

A partire dallo scorso 2 Dicembre 2019 infatti, ogni volta che il credito risulta essere insufficiente, il traffico incluso non viene bloccato e rimane disponibile fino alle 23:59 a fronte di un costo di 99 centesimi di euro. Se anche durante il giorno successivo il credito risultasse insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni a un ulteriore costo di 99 centesimi.

Si rammenta che le versioni Easy Pay delle offerte non sono compatibili con Ricarica Smart e prevedono un vincolo contrattuale di 24 mesi, con rinnovo ogni primo giorno del mese solare successivo, mentre il primo mese viene addebitato in base ai reali giorni di fruizione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close