Tiscali Fisso

Tiscali: chiude Presenta un Amico, continua la promo UltraInternet con chiamate illimitate incluse

Tiscali ha di recente chiuso l’iniziativa Presenta un Amico, che permetteva di far guadagnare 30 euro di bonus ai clienti di rete fissa per ogni amico presentato. Continua invece la promo online con chiamate illimitate a 25,98 euro al mese sulle offerte UltraInternet.

Presenta un Amico Tiscali
immagine di repertorio.

Dunque, la promozione Presenta un Amico non è più disponibile da alcuni giorni. Tuttavia, secondo fonti verificate, non è escluso che possa essere riproposta in seguito.

Come raccontato in dettaglio, l’iniziativa Presenta un Amico di Tiscali consentiva ai già clienti dell’operatore di guadagnare 30 euro di bonus in fattura per ogni amico presentato, per un massimo di 5 volte l’anno, per un totale massimo ricevibile di 150 euro annui.

In più, venivano erogati 30 euro di bonus anche per la persona presentata che attivava l’offerta Tiscali.

Bastava invitare, dalla pagina dedicata del sito dell’operatore, i propri amici, via email o tramite Facebook, ad acquistare una delle offerte per la linea fissa Tiscali (escluse le offerte per Partita IVA).

Come anticipato, oltre alla chiusura di Presenta un Amico, Tiscali continua a proporre uno sconto sulle sue offerte di rete fissa.

Infatti, dal 7 Febbraio 2020 Tiscali propone una promozione, valida online e nei negozi aderenti, per le offerte di rete fissa della gamma UltraInternet, con un prezzo ulteriormente scontato di 2 euro al mese per la versione Full con chiamate illimitate.

Inizialmente, come già raccontato, la promozione era disponibile fino al 13 Febbraio 2020, ma è stata prorogata fino al 20 Febbraio 2020, salvo cambiamenti. Nei documenti di trasparenza tariffaria viene indicato che l’offerta è attivabile fino al 29 Febbraio 2020.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

UltraInternet chiamate illimitate

Bisogna premettere che le attuali offerte di rete fissa Tiscali prevedono le varianti “base” caratterizzate principalmente da chiamate a consumo, al costo di 26,95 euro al mese, e le varianti Full con chiamate illimitate al costo di 29,95 euro al mese.

Tuttavia, grazie all’attuale promozione disponibile al momento fino al 20 Febbraio 2020, salvo ulteriori proroghe, è possibile sottoscrivere le offerte UltraInternet Fibra Full (FTTH) e UltraInternet Full (FTTC) con chiamate illimitate al costo promozionale di 25,95 euro al mese (anziché 29,95 euro), pari ad uno sconto di 4 euro al mese a tempo indeterminato.

La promozione è valida per le nuove attivazioni (nuova linea o portabilità) e sono escluse le attivazioni su rete ADSL, rivendita VULA e in alcune aree bianche.

L’offerta è disponibile sia online che nei punti vendita Tiscali autorizzati. Si precisa che non tutti i negozi potrebbero permettere di attivarla, in quanto l’applicazione dello sconto è a discrezione del rivenditore.

Per sottoscrivere online una di queste offerte con l’attuale prezzo scontato bisognerà recarsi sul sito ufficiale di Tiscali ed inserire i dati del proprio indirizzo: a quel punto, il sito visualizzerà l’offerta adatta per la tecnologia di rete da cui si è raggiunti.

A differenza della precedente promo di Natale 2019, se la tecnologia di rete con cui si è coperti rientra nello sconto, in questo caso si visualizzerà direttamente la versione Full di UltraInternet o UltraInternet Fibra scontata a 25,95 euro al mese, senza la necessità di spuntare nessuna opzione.

Tiscali UltraInternet

In questo modo si avranno già inclusi, oltre alle chiamate illimitate, anche 6 mesi di Infinity con Infinity Pass, un codice prepagato che permette di fruire della TV on demand per un anno senza limiti.

Invece, se la tecnologia di rete con cui si è coperti non rientra nello sconto si visualizzerà la promo standard con chiamate a consumo a 26,95 euro al mese, con la possibilità di scegliere la versione Full con chiamate illimitate al prezzo standard di 29,95 euro al mese.

Le offerte della gamma UltraInternet Fibra prevedono la connessione internet in tecnologia Fibra FTTH (bollino verde “F”), rispettivamente disponibile con Tiscali tramite le seguenti reti di appoggio:

Invece, per quanto concerne le offerte della gamma UltraInternet di Tiscali, queste comprendono la connessione internet in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (bollino giallo “FR”), rispettivamente disponibile tramite le seguenti reti di appoggio:

  • rete FTTC VULA TIM con una velocità di navigazione massima di 100 o 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload;
  • rete FTTS Fastweb con una velocità di navigazione massima di 100 o 200 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Grazie alla promo onlineUltraInternet Fibra Full (FTTH) e UltraInternet Full (FTTC) hanno quindi un costo pari a 25,95 euro al mese invece di 29,95 euro e comprendono entrambe la navigazione internet illimitata e le chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali.

Inoltre sono inclusi 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali dei seguenti paesi: Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Principato di Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti. Superati i 60 minuti si applica un costo di 5 centesimi di euro al minuto e uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro.

Con le versioni Full di UltraInternet sono inclusi e gratuiti i servizi “Chi è“, “Segreteria telefonica” e “Trasferimento di chiamata”. Inoltre, come detto, sono inclusi anche 6 mesi di Infinity con Infinity Pass.

Il pagamento delle offerte Tiscali è possibile tramite carta di credito o con addebito su conto corrente bancario. Il contributo di attivazione è gratuito ed incluso nel prezzo delle offerte. L’invio della fattura in formato cartaceo prevede un costo di 2 euro.

Attivando una delle offerte di linea fissa Tiscali in FTTC o FTTH si riceve un modem in comodato d’uso gratuitoche tuttavia non è in alcun modo obbligatorio utilizzare. Invece, per alcune offerte in tecnologia ADSL, il modem di Tiscali in comodato d’uso è opzionale e il cliente decide se richiederlo o meno.

Per tutte le offerte è anche possibile aggiungere dei servizi come “IP Statico” per la staticizzazione dell’indirizzo IP a 2,50 euro in più al mese, o “Fax Premium” a 3 euro in più al mese per avere numero di fax con prefisso locale. Invece, solo per le versioni “base”, si può aggiungere la Segreteria Telefonica al costo di 1,50 euro al mese in più.

Si ringrazia Andrea per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button