ho. mobile: offerta upselling per avere 50 Giga in 4G Vodafone con velocità di 60 Mbps


In questi ultimi giorni, il secondo brand Vodafone, ho. mobile, sta proponendo, ad alcuni suoi clienti, un cambio offerta migliorativo per avere 50 Giga in 4G (fino a 60 Mbps), minuti ed SMS illimitati al costo mensile di 8,99 euro.

E’ la prima iniziativa upselling dell’operatore virtuale, lanciata allo scopo di offrire, ai già clienti, la possibilità di un avere un servizio di maggior valore rispetto alla scelta d’acquisto iniziale che porta ad un aumento dell’ARPU, nonché dei ricavi medi per l’utente.

Non è una rimodulazione, ma solo una proposta di cambio offerta che il cliente può scegliere di accettare o rifiutare.

I clienti coinvolti dalla suddetta campagna i possessori di un’offerta con traffico dati inferiore a 50 Giga, come l’offerta lancio con 30 Giga a 6,99 euro o quella con 40 Giga a 7,99 euro, ai quali ho. proporrà un cambio offerta per ottenere 50 Giga, minuti ed SMS illimitati al costo di 8,99 euro al mese.

   

L’iniziativa upselling è proposta tramite notifica push up dalla propria applicazione mobile. Ecco il testo presente cliccando sulla notifica: “Da oggi puoi cambiare gratuitamente la tua offerta e avere 50 giga in 4G fino a 60 Mbps, minuti e sms illimitati a 8,99 euro al mese.”

Come affermato all’interno della comunicazione, il cambio offerta non prevede alcun costo di attivazione e potrà essere effettuato in maniera del tutto gratuita.

In più, nonostante per tutte le offerte commercializzate dal 1° Agosto 2018 sia prevista una limitazione di velocità fino a 30 Mbps in download e a 30 Mbps in upload, i clienti coinvolti che attiveranno l’offerta proposta, indipendentemente dall’opzione tariffaria di partenza, potranno navigare fino a 60 Mbps in download e a 52 Mbps in upload. Dunque, coloro che hanno la limitazione fissata a 30 Mbps, potranno ottenere un “raddoppio della velocità massima di download.

Per attivare l’offerta proposta, il cliente ho. dovrà cliccare prima sul pop up o, eventualmente, recarsi nell’apposita sezione Cambio offerta presenti all’interno dell’applicazione ufficiale dell’operatore. Successivamente bisogna cliccare su Prosegui e poi su Conferma. Una volta effettuato questo iter, bisognerà attendere l’SMS informativo di avvenuta attivazione.

ho mobile

In attesa dell’eventuale risposta alla nuova offerta estiva di Kena Mobile, ho. propone attualmente le sue tre offerte tariffarie ho. 6.99ho. 8.99 e ho 12.99, tutte caratterizzate da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet in 4G con limite di velocità a 30 Mbps in download e 30Mbps in upload.

Nello specifico, l’offerta ho. 6.99 (ecco il link diretto) può essere attivata, al costo mensile di 6,99 euro, da tutti i nuovi clienti ho. che richiedono la portabilità da iliad, Fastweb e dagli operatori virtuali Poste Mobile, Tiscali, Coop Voce, BT Italia, Digi Mobil, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, NT Mobile, NV Mobile, Optima Mobile, Noitel, Rabona Mobile, UnoMobile Carrefour, Welcome Italia, Withu.

L’offerta ho. 8.99 (ecco il link diretto) può essere attivata da tutti i nuovi clienti ho. che attivano un nuovo numero o che richiedono la portabilità da Kena Mobile e Daily Telecom al costo mensile di 8,99 euro.

Infine, la ho. 12,99 (ecco il link diretto) può essere attivata per chi proviene da tutti gli altri operatori come Tim, Wind, 3 e Vodafone al costo mensile di 12,99 euro.

Se si proviene da Vodafone, invece, il costo di attivazione è di 29 euro, mentre, in tutti gli altri casi, è di 9 euro ai cui aggiungere il costo minimo da sostenere per l’acquisto della SIM ho. mobile pari a 0,99 euro.

In tutte le offerte dell’operatore virtuale sono inclusi i servizi accessori SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, e trasferimento di chiamata.

Sono, invece, esclusi e bloccati i servizi digitali a pagamento come oroscopi, suonerie, SMS bancari sono bloccati, che si possono attivare a propria scelta, così come i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 sono già disabilitati. Il servizio di Segreteria Telefonica non è previsto, così come la tecnologia Volte.

Al termine dei Giga inclusi la navigazione verrà bloccata senza costi aggiuntivi e sarà possibile decidere di far ripartire l’offerta anticipando il rinnovo allo stesso costo solo se la soglia di traffico dati disponibile è di 200MB. Da quel momento cambierà la data di rinnovo.

In caso di credito residuo insufficiente, al momento del rinnovo dell’offerta, il credito andrà in negativo. Per poter utilizzare l’offerta sarà necessario ricaricare per far tornare il credito maggiore di zero. Il periodo di validità della propria offerta inizia nel momento in cui il credito residuo torna positivo, così non si perde nessun giorno. In ogni caso, se il credito è già negativo, non saranno addebitati altri rinnovi.

Nei Paesi dell’Unione Europea in Roaming con tutte le offerte attivabili dal 29 Aprile 2019, salvo eventuali cambiamenti, saranno disponibili minuti illimitati, SMS illimitati e fino a 4,8 Giga mensili per tutto l’anno in corso, nel rispetto del Regolamento UE Roam Like at Home 2016/2286.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.