Vodafone C’all Global+: continua la promo 30 Giga al mese in omaggio per 6 mesi


Fino al prossimo 23 Febbraio 2020, salvo ulteriori proroghe, la sottoscrizione dell’offerta Vodafone C’all Global +, per le nuove attivazioni, continuerà a comportare 30 Giga mensili aggiuntivi gratuiti per un periodo di 6 mesi.

Nello specifico, il meccanismo prevede l’attivazione automatica della suddetta promozione il giorno successivo all’attivazione della SIM.

Confermate anche le anticipazione di MondoMobileWeb relative all’altra opzione tariffaria della stessa gamma, denominata C’All Global 2020 Edition e commercializzata a partire dal 9 Febbraio 2020.

Le offerte tariffarie trattate dedicate ai clienti non nati in Italia, si rivolgono ai possessori di codice fiscale straniero.

Vodafone C'all Global

L’opzione tariffaria C’All Global +, disponibile per tutti i nuovi e già clienti Vodafone, propone ogni mese effettivo un bundle composto da 1000 minuti verso numeri Vodafone Albaniaminuti illimitati verso numeri Vodafone nazionali500 minuti verso fissi e mobili nazionali, 300 minuti effettivi internazionali verso 34 Paesi del Mondo40 minuti verso 10 diversi Paesi del Mondochiamate e videochiamate illimitate sulle app di Voip più popolari, chat illimitate sulle app di messaggistica più popolari e 35 Giga più 30 Giga gratuiti per 6 mesi di traffico dati in 4G.

E’ previsto un pagamento mensile di 11,99 euro al mese e un contribuito di attivazione di 3 euro invece di 15 euro (addebitati insieme al costo del primo mese). Se durante il periodo di permanenza in Vodafone, non verranno effettuate ricariche per un valore complessivo di 120 euro è previsto un addebito di 12 euro, se è presente credito residuo nella SIM.

La nuova C’All Global 2020 Edition, al prezzo mensile di 9,99 euro al mese addebitati su credito residuo, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri Vodafone Italia, 1000 minuti verso gli altri operatori nazionali, 300 minuti verso 48 Paesi esteri, 40 minuti verso 10 diversi Paesi del Mondo, 1000 minuti verso i numeri di Vodafone Albania, minuti illimitati verso i numeri Vodafone Romania, 50 Giga di traffico internet in 4G e 4.5G, chiamate e videochiamate illimitate sulle app Voip più popolari e chat illimitate sulle app di messagistica più popolari.

Quest’ultima è sottoscrivibile esclusivamente dai nuovi clienti e, oltre il prezzo necessario all’attivazione della nuova SIM ricaricabile, non richiede alcun costo di attivazione e sostituisce la C’All Global di 8 Giga mensili. In fase di sottoscrizione non è escluso che certi rivenditori consiglino ai nuovi clienti di attivare ricarica automatica.

Ricapitolando dunque, relativamente al traffico internet, C’All Global+ offre 65 Giga al mese per i primi 6 mesi, poi ridotti a 35 Giga mensili; mentre C’All Global 2020 garantisce 50 Giga al mese (realmente sono 30 Giga + 20 Giga di un’opzione add on attivata gratuitamente) a tempo indeterminato.

A proposito dei 300 minuti internazionali, questi sono sfruttabili dall’Italia verso i fissi di Marocco, Israele, Australia, Brasile e verso tutti i numeri di rete mobile e fissa di Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, India, Irlanda, Malta, Messico, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria e USA.

I 40 minuti verso i 10 Paesi del Mondo sono disponibili per le chiamate verso numeri di rete mobile e fissa di Bolivia, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Sri Lanka, Nigeria, Turchia, Venezuela e verso i mobili del Brasile.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Le app incluse per chiamare e videochiamare illimitatamente via Voip, sono le seguenti: Viber, imo, WeChat, Skype, WhatsApp, Google Hangouts, Telegram, Messenger di Facebook, LINE, Tango Messenger, FaceTime, Google Duo, ooVoo, ICQ, Rebtel, fring, Vodafone Message+, Vodafone Call+, Talk Home App, Voxofon, JusTalk. Non sono inclusi chat e trasferimento di file.

Quelle utilizzabili per chattare senza limiti sono invece: Whatsapp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Vodafone Call+ e Message+, iMessage, Slack, Imo, Signal, Discord, Dust, Wickr Me and Threema.

Si specifica che la lista di applicazioni appena citata viene continuamente aggiornata con eventuali aggiunte e che potrebbe cambiare per ragioni che esulano dal controllo di Vodafone.

La sottoscrizione della C’All Global comporta anche l’attivazione automatica di Vodafone Smart Passport+ che prevede, solo in caso di utilizzo, 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA. L’opzione è disattivabile gratuitamente tramite l’App MyVodafone, l’assistente digitale Tobi oppure chiamando il numero gratuito 42070.

Dal 9 febbraio 2020 1GB di Riserva non viene più attivato in automatico e terminati i giga la navigazione sarà bloccata. I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

Dal 23 Settembre 2019, salvo eventuali cambiamenti, i clienti Vodafone che attivano le offerte della gamma C’All e altre offerte standard avranno 3 mesi gratuiti di Rete Sicura. Al termine dei quali il servizio sarà disattivato in automatico.

Si rammenta che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente. Le offerte Vodafone C’All non sono state coinvolte in negativo dalle ultime rimodulazioni tariffarie degli ultimi anni.

Si ringrazia D. per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.