TelecomunicazioniReti e FrequenzeTim

Nuova Inwit: assemblea il 20 Marzo 2020 per la nomina del CdA dopo la fusione con Vodafone Towers

Il Consiglio di Amministrazione di Inwit ha ieri deliberato la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti per il 20 Marzo 2020. In quell’occasione, verrà nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione in seguito alla fusione con Vodafone Towers per la nascita della nuova Inwit.

Il Consiglio di Amministrazione attuale si è riunito sotto la presidenza di Piergiorgio Peluso e ha deliberato la convocazione dell’Assemblea (in unica convocazione) per le ore 15:30 del 20 Marzo 2020.

L’avviso di convocazione e tutta la documentazione sull’Assemblea saranno resi disponibili attraverso le modalità e i tempi previsti dalla legge.

Nel dettaglio, l’ordine del giorno prevede la nomina del CdA della nuova Inwit con decorrenza esattamente dalla data di efficacia della fusione con Vodafone Towers. Oltre alla nomina, si discuterà sulla per determinare la durata della carica e il compenso spettante ai membri del Consiglio di Amministrazione.

Il CdA nella giornata di ieri ha inoltre annunciato di aver approvato le modifiche allo statuto vigente e a quello che entrerà in vigore al termine della fusione, in adeguamento con tutta una serie di disposizione di legge e regolamentari in materia di equilibrio tra i generi.

Vodafone Towers

L’accordo tra Vodafone e TIM per la nascita della nuova Inwit è stato notificato alla Commissione Europea il 17 Gennaio 2020. La scadenza della decisione dell’Antitrust dovrebbe essere fissata per il 21 Febbraio 2020.

Si tratta dell’ultimo passo per la realizzazione del Progetto Daphne per la nascita della più grande società delle torri italiana, con oltre 22.000 infrastrutture di rete.

Quando la fusione sarà effettiva, le due parti deterranno il controllo congiunto su Inwit con una quota identica pari al 37,5% circa, che potranno decidere di ridurre congiuntamente fino al 25%.

Sempre in tema di nomine del nuovo CdA della nuova entità, stando a quanto ufficialmente annunciato dalle aziende, il Consiglio di Amministrazione della nuova Inwit sarà composto da 5 membri nominati da TIM e 5 da Vodafone per garantire il controllo congiunto, oltre ad altri 3 consiglieri indipendenti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button