App e ProgTim

Sull’App TIMMUSIC è disponibile una sezione speciale dedicata a Sanremo e accessibile a tutti

Tim ha annunciato che nell’ambito dell’imminente 70° edizione del Festival della canzone di Sanremo, la propria App TIMMUSIC consente a tutti (sin da subito e senza bisogno di abbonarsi) l’accesso ad una sezione speciale dedicata alla storia musicale della celebre manifestazione.

Ad ufficializzare quanto detto è stato l’ufficio stampa dello stesso operatore ex monopolista attraverso la diramazione nella giornata di ieri, Martedì 28 Gennaio 2020, di un apposito comunicato riportante i principali dettagli dell’iniziativa.

TIM Sanremo 2020

La sezione speciale, resa disponibile sul noto servizio di streaming musicale TIMMUSIC, si focalizza sulla storia musicale e culturale che ha caratterizzato il Festival di Sanremo dalla sua nascita ad oggi; offrendo al suo interno numerose raccolte contenenti ciascuno dei brani partecipanti ai festival degli anni ’50, ’60, ’70, ’80, ’90 e 2000.

Inoltre, in aggiunta al “best of” dei cantanti in gara e alle canzoni di tutti gli artisti che presenzieranno sul palco quest’anno, gli utenti possono godere di svariate playlist tematiche come “Le meteore di Sanremo” (dedicata alle giovani promesse non mantenute), “A Sanremo beati gli ultimi” (costituita dai brani che nonostante una classifica non particolarmente gratificante hanno poi riscosso molto successo) e “Le vere hit di Sanremo” (tributata ai tormentoni sanremesi).

La suddetta sezione accoglie anche “Gioca con Sanremo”, un’ulteriore possibilità di intrattenersi cercando di indovinare quante più canzoni possibili in modo da scalare la classifica della community.

In più, ovviamente, gli utenti potranno contribuire all’assegnazione del premio TIMMUSIC (giunto ormai alla sua quarta edizione) consegnato, durante l’ultima serata, alla canzone in gara che risulta essere la più ascoltata in streaming sull’App durante le giornate della kermesse canora.

TIMMUSIC è la piattaforma di Tim dedicata alla musica in streaming, che permette di ascoltare milioni di brani, creare playlist personali, ascoltare quelle proposte dall’app, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network. L’applicazione, che per l’accesso richiede la registrazione, è disponibile e scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play.

TIM Party Sanremo 2020

Si ricorda che in occasione di questa 70° edizione del Festival della Canzone Italiana, l’operatore telefonico Tim per il quarto anno consecutivo vestirà il ruolo di sponsor unico della celebre manifestazione canora, che si terrà al Teatro Ariston di Sanremo dal 4 all’8 Febbraio 2020, con la direzione artistica di Amadeus.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button