3 Italia: ufficiale l’offerta dati Super Internet Express 80 Giga. Chiude la variante da 100 Giga


È stata ufficialmente lanciata ieri, Lunedì 20 Gennaio 2020, la nuova offerta dati denominata Super Internet Express 80 Giga disponibile per tutti i nuovi clienti del brand 3 dell’operatore congiunto Wind Tre.

Confermate dunque le anticipazioni del 17 Gennaio 2020, dove oltre ad annunciarne l’introduzione, venivano rivelati anche alcuni particolari già conosciuti. Oggi è possibile rispondere al quesito relativo all’eventuale possibilità di usufruire ancora di Super Internet Express 80 Giga una volta trascorsi i due mesi: la risposta è affermativa.

Super Internet Express 80 Giga richiede un contributo di 9,99 euro (su credito residuo) e si compone di 80 Giga di traffico dati per la navigazione in internet sotto rete 3 (da qualsiasi dispositivo), utilizzabili entro 2 mesi dal momento della sua attivazione. Inoltre, è importante sottolineare che questa è fruibile esclusivamente sul territorio nazionale e dunque non in roaming all’interno dell’Unione Europea.

Non è previsto il pagamento di alcun contributo di attivazione, in quanto gratuito, ma è necessario far fronte al costo della nuova SIM Tre, di 10 euro.

Al termine dei 60 giorni previsti, il cliente che lo desidererà avrà la possibilità di riacquistare l’offerta alle medesime condizioni per altri due mesi. A tal proposito, si evidenzia l’automaticità del rinnovo: effettuando infatti una nuova connessione ad offerta scaduta, questa verrà riattivata in automatico al costo di 9,99 euro.

A sottoscrivere la nuova offerta possono essere soltanto i nuovi clienti 3 che acquistano una SIM dati prepagata entro il 23 Febbraio 2020, salvo ulteriori proroghe. Trattandosi di una SIM dati, non si può usufruire di traffico voce, anche se rimane possibile effettuare telefonate attraverso i svariati servizi di messaggistica istantanea, come Whatsapp, che per offrire il servizio sfruttano la connessione stessa.

Super Internet Express 80 Giga si attiva dal momento della ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione e da quell’istante eroga gli 80 Giga gestibili in piena autonomia per 60 giorni. Gli eventuali Giga non sfruttati entro i 2 mesi dalla sottoscrizione o dal rinnovo dell’offerta, verranno definitivamente persi e non saranno più utilizzabili.

Super Internet Express 3 3 Italia

A superamento della soglia di 80 Giga è inoltre prevista l’applicazione della tariffa extrasoglia del piano SuperWeb New, che consiste in 50,41 centesimi di euro ogni 100 MB, addebitati sul credito standard della SIM. Per l’invio degli SMS si applica invece la tariffa di 15,12 centesimi di euro ciascuno.

Si specifica che l’offerta in questione, attivabile solamente con il piano SuperWeb New, risulta incompatibile con tutte le altre opzioni e che il brand 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni di offerta o di attivazione in assenza dei requisiti richiesti. Il cliente può riacquistare l’offerta solo al termine dei 2 mesi.

Super Internet Express 80 Giga sostituisce la precedente Super Internet Express 100 Giga, che è stata chiusa in commercializzazione dal 20 Gennaio 2020 e che alle stesse identiche condizioni offriva 100 Giga per due mesi.

Si rammenta infine, che per tutti i nuovi clienti 3, l’opzione 4G LTE che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, è inclusa in tutte le offerte consumer e partita IVA attivate dal 1° Aprile 2019. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1 euro al mese.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.