Tim PartyTimRegalo Per Te

TIM continua ad offrire Giga illimitati per 1 mese con TIM Party

TIM sta continuando a proporre anche in questo inizio di Gennaio 2020, tramite il programma fedeltà gratuito TIM Party, la promozione Giga Illimitati valida per 1 mese, anche se non viene più pubblicizzata come prima.

Come già raccontato, la promo Giga illimitati per 1 mese con TIM Party era stata lanciata l’8 Dicembre 2019, in concomitanza con il lancio dello spot natalizio del 2019 con protagonista il nuovo testimonial Amadeus (anticipato da MondoMobileWeb) e la ballerina jazz Ksenia Parkhatskaya.

Inizialmente, alla forza vendita TIM era stato comunicato che la promozione in questione sarebbe rimasta attivabile fino al 27 Dicembre 2019.

Tuttavia, come segnalato anche da diversi lettori di MondoMobileWeb, ad oggi, 7 Gennaio 2020 la promozione risulta ancora attivabile su TIM Party e, inoltre, TIM avrebbe anche inviato ad alcuni clienti un SMS lo scorso 4 Gennaio 2020 per ricordare della possibilità di ottenere i Giga illimitati per 1 mese.

TIM Giga Illimitati
Il messaggio inviato da TIM Sabato 4 Gennaio 2020 e quello di attivazione dei Giga illimitati di oggi, 7 Gennaio 2020. Si ringrazia Alessio per la foto.

Si segnala che, rispetto al periodo in cui è stata lanciata, adesso la promozione non è più pubblicizzata nella home page del sito dell’operatore e neanche nella pagina “pubblicitaria” con le attuali iniziative di TIM Party, ma si può visualizzare solo accedendo con le proprie credenziali all’area riservata di TIM Party.

Dunque, la promozione continua fino a nuova comunicazione e prevede per tutti i clienti TIM iscritti al programma fedeltà TIM Party di ottenere gratuitamente Giga illimitati validi per 1 mese dall’attivazione.

In realtà, come per tutte le promozioni e opzioni che prevedono Giga illimitati, TIM prevede una soglia di 500 Giga per un uso conforme a buona fede e correttezza, superato il quale viene considerato non più conforme.

Inoltre, in questa versione della promozione Giga illimitati era stato previsto un limite di velocità massimo di 10 Mbps in download.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Giga illimitati

Tuttavia, secondo diverse testimonianze, tuttora il limite di 10 Mbps non sarebbe mai stato realmente applicato, in quanto la velocità di navigazione sarebbe risultata ben superiore al limite dichiarato.

Nonostante ciò, alcuni clienti con attiva la promo Giga Illimitati avevano lamentato una limitazione di velocità soltanto durante lo streaming di video sulle principali piattaforme (come ad esempio Netflix e YouTube), con un limite in questo caso intorno a 1 Mbps.

A metà Dicembre 2019, come raccontato, alcuni clienti TIM con questa promozione non riscontravano più alcuna limitazione nemmeno durante la visione dei video in streaming, facendo presumere che il limite fosse stato dunque rimosso.

Si ricorda che l’iniziativa Giga Illimitati aumenta anche il numero di Giga utilizzabili in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea previsti dall’offerta dati attiva, con ulteriori 6 Giga.

L’attivazione avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta che si può richiedere nella sezione TIM Party del sito ufficiale dell’operatore. Il cliente può controllare l’avvenuta attivazione nella sezione MyTIM Mobile del sito ufficiale, sull’APP MyTIM o chiamando il numero gratuito 409161 (non è valido se si possiede la tariffa TIM Facile).

Si ringraziano Alessio, Domenico, Alessandro, Davide, Lorenzo e Simone per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button