Offerte per tutti

3: ecco le opzioni Play Tourist e All-In International New per chiamare dall’Italia all’Estero

Il brand 3 dell’operatore congiunto Wind Tre continua a proporre (fino a nuova comunicazione) le opzioni tariffarie, per effettuare traffico voce in uscita dall’Italia verso l’estero, Play Tourist e quelle della gamma All-in International New.

Play Tourist rappresenta un’opzione tariffaria per l’estero pensata per i turisti che visitano lo Stivale, ai quali offre 500 minuti nazionali, 100 minuti verso l’estero, 100 SMS verso tutti e 20 Giga di internet a 24,99 euro per 30 giorni con SIM inclusa.

Esistono però due differenti versioni di quest’ultima, Play Tourist Red che permette di chiamare Canada, Cina, India, USA, Hong Kong e Singapore, e Play Tourist Blue con i seguenti Paesi: Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Cile, Cipro, Colombia, Corea, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Iran, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Malesia, Malta, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Perù, Polonia, Portogallo, Porto Rico, Rep.Ceca, Re.Dominicana, Romania, Spagna, Svezia, Thailandia, UK, Ungheria, Uruguay e Venezuela.

Play Tourist ha una validità di 30 giorni dal momento della sottoscrizione ed il suo prezzo complessivo, citato in precedenza, di 24,99 euro si compone del costo dell’opzioni ammontante a 14,99 euro e di quello della nuova SIM di 10 euro. Non è richiesto alcun costo di attivazione.

Al superamento delle soglie di minuti internazionali si applica la tariffa extrasoglia a consumo di 2 centesimi di euro al minuto per la Red e di 15 centesimi di euro al minuto per la Blue. Il traffico extrasoglia nazionale viene tariffato rispettivamente a 29 centesimi di euro al minuto per le chiamate, 29 centesimi di euro per ciascun SMS inviato e a 20 centesimi di euro per 20 MB senza scatto di apertura sessione per il traffico dati. Il traffico Internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate.

Si specifica inoltre, che l’extrasoglia dell’opzione viene addebitata sul credito standard della SIM, che in deroga alla regolamentazione europea, il traffico internet incluso nell’opzione non è utilizzabile in roaming. Il traffico Internet in EU ha attualmente una tariffazione pari a 0,427 centesimi di euro per ogni Megabyte, addebitato a KB, IVA inclusa.

Anche per quanto concerne la gamma All-in International New, attivabile da tutti i clienti del brand per effettuare chiamate dall’Italia verso l’estero e navigare, esistono due differenti opzioni: All-in International Red New e All-in International Blue New.

Entrambe sono sottoscrivibili con addebito sul metodo di pagamento già in uso (Carta di Credito o Conto Corrente, incluse Carte Conto) o su credito residuo. Per tutti i nuovi clienti in portabilità o con attivazione di un nuovo numero, il costo di attivazione dell’opzione è gratuito, mentre per i già clienti 3 è richiesto un contributo di 15 euro addebitato insieme al primo costo mensile dell’opzione.

All-in International Red New offre 500 minuti di chiamate verso i Paesi convenzionati dell’opzione attivata (Canada, Cina, India, USA, Hong Kong e Singapore) e 1 Giga di Internet al costo di 5 euro al mese.

Dal canto suo, All-in International Blue New prevede 200 minuti di chiamate verso i numeri nazionali mobile e rete fissa Paesi convenzionati (Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Cile, Cipro, Colombia, Corea, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Iran, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Malesia, Malta, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Perù, Polonia, Portogallo, Porto Rico, Rep.Ceca, Re.Dominicana, Romania, Spagna, Svezia, Thailandia, UK, Ungheria, Uruguay e Venezuela) e 1 Giga di traffico dai a 5 euro al mese.

In entrambi i casi è previsto il rinnovo automatico mensile a pagamento (salvo disattivazione) e le chiamate hanno una tariffazione al secondo e non prevedono scatto alla risposta. L’opzione è da considerarsi valida dal momento della ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione.

Le soglie mensili di minuti e traffico dati non sono cumulabili e una volta superate le prime si applica la tariffa di 2 centesimi di euro al minuto per All-in International Red New, di 15 centesimi di euro al minuto per All-in International Blue New. Al superamento della soglia di 1 Giga di Internet si applica invece la tariffa di 20 centesimi di euro ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione. Il traffico extrasoglia viene sempre addebitato sul credito residuo della SIM.

Se al momento del rinnovo non si dispone del credito sufficiente l’opzione viene sospesa per un massimo di 90 giorni, decorsi i quali verrà disattivata e si applicherà la tariffazione del piano Power29.

Si evidenzia che il costo delle opzioni, attivate in aggiunta all’offerta principale, può essere addebitato sul metodo di pagamento già in uso fino ad un valore massimo di 25 euro al mese. Superato tale importo, l’intero costo dell’opzione aggiuntiva viene addebitato su credito residuo.

Le opzioni All-in International sono compatibili con le sole offerte ricaricabili e con i piani tariffari Power10, Power15 e Power29; sono incompatibili tra di loro, con la promo Giga Days, con l’opzione Welcome to Italy, con l’opzione No distance, con l’opzione International 3 e con il piano Super0 Mondo e con tutte le offerte Free.

Si rammenta infine, che per tutti i nuovi clienti l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, rimane ancora inclusa in tutte le offerte consumer e partita IVA attivate dal 1° Aprile 2019. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1 euro al mese.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button