Tim FissoRimodulazioni Tariffarie

Internet Pay: chiude oggi il servizio di TIM per l’acquisto di contenuti digitali in abbonamento

A partire da oggi, 31 Dicembre 2019, il servizio gratuito Internet Pay di TIM non è più disponibile. I clienti non potranno quindi più addebitare i costi per l’acquisto di contenuti digitali sulla fattura di rete fissa.

Il servizio Internet Pay dell’operatore consentiva l’addebito di tutti gli abbonamenti a servizi digitali presenti su internet, ed era abilitato di default per ogni cliente ADSL, FTTC e Fibra, senza costi di attivazione.

Nello specifico, il cliente poteva ritrovarsi a navigare dalla propria linea fissa TIM e intercettare dei banner per procedere all’acquisto inserendo il numero di telefono. In seguito, TIM inviava una mail al cliente, con le caratteristiche del servizio, come nome, prezzo e frequenza dell’abbonamento, oltre ai link per il download e alle informazioni necessarie per procedere con la disattivazione del servizio.

Di seguito, un esempio di un banner online con abbonamento al costo di 20 euro al mese e possibilità di effettuare l’acquisto con Internet Pay.

TIM Internet Pay
Un esempio di un banner riscontrabile online, in cui il cliente deve inserire il suo numero di telefono e accettare le condizioni per procedere all’acquisto.

Nel caso in cui si fosse attivato un abbonamento non più desiderato, o nei casi segnalati da alcuni utenti in cui fosse stato riscontrato un abbonamento attivo senza la propria volontà, il cliente poteva trovare un riepilogo di tutti i servizi acquistati all’interno della sezione “I tuoi Acquisti con Internet Pay” ed era possibile richiedere l’eventuale disattivazione di uno o più abbonamenti digitali.

Nella pagina selfcare di Internet Pay i clienti potevano inoltre conoscere i prezzi mensili degli abbonamenti, che poi sarebbero stati presenti anche in fattura, insieme agli altri costi della linea.

Come già annunciato da TIM il mese scorso, il servizio Internet Pay chiude da oggi e chiunque desideri ricevere ulteriori informazioni può contattare il Servizio Clienti di rete fissa al numero 187.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button