AnteprimaOfferte per tutti

3 Italia: dal 2 Dicembre 2019 nuova offerta sim dati Super Internet 50 Giga a 8,99 euro al mese

A partire dal 2 Dicembre 2019 non sarà più attivabile l’offerta dati di Tre chiamata Super Internet 60 Giga, con 60 Giga al prezzo di 8,99 euro al mese. Tre lancerà invece la nuova offerta Super Internet 50 Giga.

La nuova Super Internet 50 Giga, che sostituirà di fatto la Super Internet 60 Giga dal 2 Dicembre 2019, offrirà quindi 50 Giga di traffico dati con Giga Bank al costo di 8,99 euro al mese. Le condizioni resteranno comunque invariate per i clienti che hanno già sottoscritto l’offerta precedente, che come riportato anche nella trasparenza tariffaria resta attivabile fino al 1° Dicembre 2019.

Anche la nuova Super Internet 50 Giga prevede l’addebito su carta di credito o conto corrente e tramite il servizio Giga Bank permette di conservare i Giga non consumati nel mese, che potranno essere accumulati, fino a un massimo pari al doppio dei Giga erogati mensilmente (dunque massimo 100GB), e utilizzati nei mesi successivi.

Il pagamento mensile sarà quindi su carta di credito o conto corrente e, per la versione solo SIM, anche su Carte Conto Intesa Sanpaolo, Unicredit, Deutsche Bank, Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio, Banca Popolare di Sondrio e Poste Italiane (non sono invece accettate carte prepagate e carte electron).

Il cliente può infatti anche scegliere di sottoscrivere l’offerta Super Internet 50 Giga con Smart Device, dispositivo Wi-Fi o Tablet con rateizzazione di 24 mesi nel primo caso e 30 mesi negli altri due casi. Le rate e l’eventuale anticipo da pagare cambiano in base al dispositivo scelto.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Tre Super Internet

All’estero, in roaming all’interno dell’Unione Europea, il cliente può utilizzare la sua offerta Super Internet 50 Giga senza sovrapprezzo, ma con un limite massimo di traffico dati ogni mese. In tal senso, si ricorda che Wind Tre ha anticipato l’adeguamento del sovrapprezzo per il 2020, secondo quanto previsto dal Regolamento UE.

Nel caso specifico del brand Tre, l’adeguamento avviene dal primo rinnovo dell’offerta a partire dal 18 Novembre 2019 per i clienti che prima del rinnovo hanno effettuato traffico in Unione Europea. Gli altri clienti che non hanno effettuato traffico in UE, invece, hanno già ricevuto l’adeguamento istantaneo il 18 Novembre 2019.

Con tale adeguamento, il sovrapprezzo applicato dall’operatore sarà adesso di 0,427 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato, fino al 31 Dicembre 2020. Si ricorda che l’adeguamento annuale riguarda anche il costo del singolo Giga in Unione Europea, che diminuirà anno dopo anno, fino al 2022.

L’offerta Super Internet 50 Giga sarà attiva a partire dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione e il costo di attivazione sarà pari a 9,99 euro invece di 58,99 euro, se si mantiene l’offerta attiva per 24 mesi. 

Superato il traffico dati disponibile ogni mese, sarà possibile navigare extrasoglia con Super Internet 50 Giga al costo di 50,41 centesimi di euro per ogni 100 Megabyte. Gli SMS nazionali sono invece tariffati a 15,12 centesimi di euro ciascuno.

Si ricorda che per i nuovi clienti l’opzione 4G LTE, che permette di navigare in velocità 4G, è inclusa in tutte le offerte attivate a partire dal 1° Aprile 2019. Per i già clienti, invece, l’opzione LTE è disponibile al costo di 1 euro al mese.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano D., R. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button