TechTim

TIM riceve due premi a SMAU Milano 2019 per l’Augmented Store e l’Hub di Napoli

In occasione di SMAU Milano 2019, evento dedicato all’innovazione e alle tecnologie digitali, TIM raccoglie due premi per il suo progetto Augmented Store e per il suo nuovo hub per l’innovazione a Napoli, sorto dalla collaborazione con Cisco.

Nella giornata di oggi, 22 Ottobre 2019, viene premiato il progetto Augmented Store in collaborazione con Hevolus Innovation, che promette di offrire un’esperienza di realtà aumentata olografica e multisensoriale nei nuovi concept store, permettendo dunque ai clienti di visualizzare contenuti digitali tridimensionali.

La soluzione presentata da TIM dispone inoltre di una tecnologia room-scale che permette all’utente di spostarsi nello store tramite la riproduzione del movimento fisico.

Con questa nuova soluzione, TIM sarà in grado di mostrare le applicazioni dei nuovi servizi 5G a tutti gli interessati che volessero viverle tramite realtà virtuale con un dispositivo mobile o indossabile, come i visori in commercio o le Microsoft HoloLens.

TIM SMAU
Il TIM Hub di Napoli

Nella giornata del 24 Ottobre 2019 TIM riceverà invece il premio come modello di open innovation con il suo nuovo hub di Napoli, dedicato a progetti in ambito Industria 4.0, Cyber Security e Smart City, con particolare attenzione alle nuove dinamiche abilitate dal 5G.

A riguardo, TIM ha anche esposto due soluzioni, per l’Industry 4.0 e per le Smart Cities. La prima permette il controllo diretto e automatico della produzione industriale, servendosi anche della piattaforma Cisco Webex per interagire con la macchina.

La soluzione per la Smart City consiste invece in una piattaforma di videosorveglianza integrata con la rete 5G di TIM e dotata di alcuni strumenti di advanced analytics che sfruttano l’intelligenza artificiale del sistema.

Si ricorda che il TIM WCAP di Napoli è stato inaugurato l’8 Aprile 2019 e si aggiunge a quelli già attivi nelle città di Milano, Bologna, Roma e Catania. Il nuovo polo di open innovation campano nasce anche dalla collaborazione con Cisco e con l’Università Federico II di Napoli.

SMAU Milano riunirà numerose imprese e startup digital in circa 250 workshop gratuiti ed eventi di networking il 22, 23 e 24 Ottobre 2019. Il Premio Innovazione Smau viene fornita alle aziende e organizzazioni meritevoli di aver guidato l’innovazione digitale nei loro settori di riferimento.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.