Rabona Academy e Tackle: ecco le nuove offerte con crediti Goal da 3,99 euro su rete Vodafone 4G


Rabona Mobile, operatore virtuale su rete Vodafone 4G, ha deciso di lanciare da oggi, 18 Ottobre 2019, delle nuove offerte sotto i 5 euro al mese, denominate Academy e Tackle, con il meccanismo dei crediti Goal.

Nei giorni scorsi l’operatore aveva lanciato un sondaggio sulla sua pagina Facebook proprio a proposito dell’imminente lancio della nuova offerta con crediti Goal denominata Tackle, chiedendo ai propri clienti quanti Goal avrebbero voluto in un’offerta dal costo mensile compreso fra 3,50 euro e 5 euro.

Rabona Tiki Taka

Adesso, anche in occasione dell’avvio dell’accordo di sponsorizzazione con Mediaset, annunciato nei giorni scorsi e valido per tutto l’anno, per la trasmissione Tiki Taka (che dal 27 Ottobre 2019 passerà da Italia 1 a Canale 5), Rabona Mobile ha deciso di lanciare non solo la nuova offerta Tackle, ma anche Academy.

Queste offerte sono attivabili solo per chi effettuerà la portabilità mantenendo il proprio numero di telefono e, come anticipato, utilizzano il nuovo meccanismo dei crediti Goal, ognuno dei quali si può utilizzare indistintamente per 1 minuto di conversazione, 1 SMS e 1MB di navigazione dati in 4G.

   

Rabona Mobile spiega il funzionamento dei Goal con una vignetta: se il cliente dispone di un bundle di 800 Goal, effettuando 3 minuti di chiamata saranno consumati 3 Goal, così come inviando un SMS sarà detratto 1 Goal. Successivamente, nel caso di un uso pari a 25 Mega di traffico dati, saranno sottratti altri 25 Goal. Dunque, rispetto agli 800 Goal di partenza, il cliente avrà a disposizione un totale di 771 Goal dopo averne consumati 29 tra chiamate, SMS e internet.

Bisogna sottolineare, però, che con i Goal la tariffazione di minuti e Giga è a scatti anticipati rispettivamente di 1 minuto e di 1MB, dunque se si effettua una chiamata di 3 minuti e 30 secondi verranno scalati 4 Goal.

Academy Tackle

In dettaglio, Rabona Tackle prevede ogni mese un totale di 2.000 Goal per chiamate, messaggi e navigazione dati in 4G fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, al costo di 3,99 euro al mese. È previsto un costo di attivazione di 6 euro.

Invece, Rabona Academy comprende un totale di 10.000 Goal per chiamate, messaggi e navigazione dati in 4G fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, al costo di 4,99 euro al mese. È previsto un costo di attivazione di 5 euro.

Il costo iniziale da sostenere per tutte le offerte Rabona è pari a 35 euro, di cui 25 euro per la SIM (con 25 euro di bonus) e 10 euro di ricarica necessaria per il primo rinnovo (in tutti i casi pari a 9,99 euro, compreso di costo di attivazione). Va specificato che i 25 euro di bonus all’interno della nuova SIM Rabona 4G non possono essere utilizzati per rinnovare l’offerta, bensì sono utilizzabili esclusivamente a consumo.

Entrambe le offerte sono attivabili fino al 31 Ottobre 2019, salvo proroghe. La stesso vale anche per le prime offerte con Goal lanciate ad inizio Ottobre 2019, ossia Champions e Goleador, la cui scadenza è stata prorogata al 31 Ottobre 2019 dopo che inizialmente era fissata al 15 Ottobre 2019.

offerte Goal

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Le offerte Rabona si possono richiedere online (attraverso il sito ufficiale dell’operatore) e da App Rabona, con spedizione gratis in tutta Italia tramite corriere espresso, oppure nei punti vendita autorizzati presenti su tutto il territorio nazionale.

Per richiedere online una delle offerte basterà recarsi sul sito ufficiale dell’operatore, compilare il modulo in ogni sua parte, inserire i dati del precedente operatore (in caso di portabilità) e concludere il pagamento con carta di credito o PayPal.

Successivamente l’utente dovrà attendere la conferma via email con il contratto da stampare, firmare e inviare, compilato in ogni sua parte, per permettere all’operatore di procedere con le attività di attivazione e consegna SIM, che avverrà entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione dei documenti.

Rabona Mobile logo

I Goal non utilizzati in un mese non saranno cumulabili con quelli del mese successivo, né rimborsabili.

Se si esauriscono i crediti Goal, la navigazione internet si blocca, mentre per chiamate ed SMS si applicano le condizioni del piano base, chiamato Extra Base, attivata in automatico in tutte le nuove SIM Rabona.

Invece, in caso di credito insufficiente per rinnovare l’offerta, quest’ultima sarà sospesa. Se durante la sospensione il cliente non provvederà a ricaricare la SIM di un importo tale da coprire il costo mensile, entro 90 giorni, l’offerta sarà disattivata previo invio di un SMS informativo gratuito.

Si specifica che, nel corso della sospensione, il cliente potrà continuare a navigare, mandare SMS e chiamare sfruttando i 25 euro bonus, al termine dei quali, entrerà in gioco la tariffa a consumo Extra Base.

Il piano Extra Base non prevede alcun canone mensile ed offre chiamate tariffate su effettivi secondi di conversazione al costo di 29 centesimi di euro al minuto verso fissi e mobili nazionali; SMS a 29 centesimi di euro ciascuno ed Internet a 29 centesimi di euro per ogni MB tariffato su effettivi KB di navigazione.

Le offerte Rabona sono utilizzabili su tutto il territorio dell’Unione Europea senza costi aggiuntivi alle stesse condizioni economiche nazionali, secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’operatore.

Si ricorda che Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) che dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi utilizzando la rete Vodafone fino in 4G (tramite Plintron), con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.