Vodafone Kasko Smartphone Facile: nuova card per proteggere il proprio smartphone


Nei primi giorni di Ottobre 2019, l’operatore Vodafone ha introdotto una nuova card da 29,90 euro per permettere ai suoi clienti di attivare la Screen Protection non solo su smartphone di fascia alta.

Infatti, il servizio Kasko Smartphone Facile per la riparazione dello schermo è disponibile, dal 3 Ottobre 2019, al costo di 29,90 euro per dispositivi con un valore commerciale inferiore a 499,99 euro.

La nuova card da 29,90 euro può essere utilizzata anche per rinnovare la Kasko Screen Protection al termine dei 3 mesi inclusi con l’iniziativa Summer Pack, dedicata ai nuovi e già clienti Vodafone per l’acquisto di alcuni smartphone ad anticipo zero e addebito su carta di credito.

Oltre alla nuova card, rimane acquistabile anche quella da 39,90 euro, valida per gli smartphone top di gamma, ovvero quei dispositivi con valore commerciale superiore a 500 euro. Acquistando una delle due carte, sarà possibile usufruire di un intervento di riparazione in 12 mesi se il proprio smartphone ha subito un urto oppure lo schermo presenta delle crepe o rotture.

   

In alternativa, al fine di avere una maggiore copertura assicurativa, i clienti Vodafone possono acquistare le card Kasko Smartphone Facile per la riparazione da danni accidentali o per ossidazione da usare, oltre ai casi visti in precedenza, anche quando la fotocamera è danneggiata oppure lo smartphone è entrato in contatto con liquidi.

Per l’assicurazione su danni accidentali, sono disponibili 5 differenti cards al prezzo variabile in base al valore del prodotto acquistato: 19,90 euro, 29,90 euro, 39,90 euro, 59,90 euro, 89,90 euro e 129,90 euro per smartphone dal valore commerciale di rispettivamente fino a 99,99 euro, da 100 euro, da 200 euro, da 300 euro, da 500 euro e da 1.199 euro.

L’assistenza prevede il ritiro e la consegna del dispositivo da parte di un corriere, direttamente presso il domicilio o un altro luogo indicato dal cliente. Nel caso in cui il dispositivo non risulti riparabile, verrà sostituito senza costi aggiuntivi.

I clienti Vodafone potranno acquistare in un’unica soluzione prepagata, direttamente in negozio, le cards Kasko Smartphone Facile con cui sarà possibile usufruire di un solo intervento di riparazione in 12 mesi su uno smartphone acquistato a prezzo pieno o a rate tramite il servizio Telefono No Problem.

L’acquisizione della card deve essere effettuata entro 10 giorni dall’acquisto dello smartphone e l’attivazione della carta dovrà avvenire entro 10 giorni dall’acquisto della stessa. Dal momento in cui il servizio è attivo, e per i successivi 12 mesi, il cliente potrà richiedere assistenza per la riparazione del prodotto selezionato.

Per richiedere la riparazione dello smartphone, il cliente può chiamare il numero gratuito 800 688 833 dal lunedì al venerdì (dalle ore 8:00 alle 20:00) ed il sabato (dalle ore 8:00 alle 14:00). Sarà necessario avere lo scontrino o la fattura di acquisto del dispositivo.

Alla scadenza dei 12 mesi dall’attivazione della card o una volta usufruito della riparazione, il servizio si disattiverà in automatico dato che Kasko Smartphone Facile prevede un intervento di riparazione in 12 mesi.

Si ringrazia D. per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.