Eolo comunica la chiusura della linea ad alcuni clienti Formula in ADSL


L’operatore che si occupa principalmente di internet wireless, Eolo, sta comunicando ad alcuni suoi clienti attivi con contratti in ADSL della gamma Formula che eserciterà il diritto di recesso unilaterale del contratto, chiudendo quindi la linea.

Già da diversi anni, infatti, nonostante Eolo si concentri principalmente nel segmento delle connessioni in tecnologia FWA, Fixed Wirelss Access (e da poco anche in Fibra FTTH grazie ad Open Fiber), propone in alcuni comuni le offerte della gamma Formula tramite la rete di accesso in rame (ADSL) di TIM fino a 20 Mbps.

Secondo quanto pervenuto a MondoMobileWeb, in questi giorni alcuni clienti Eolo Formula hanno ricevuto una comunicazione via mail datata 30 Settembre 2019 che ha per oggetto l’esercizio della “facoltà di recesso ex art. 2.2 delle Condizioni Generali di Contratto per i servizi Formula”.

Si ringrazia Andrea per la foto.

Ecco il testo della comunicazione ricevuta da alcuni clienti Eolo attivi in tecnologia ADSL:

   

Gentile Cliente,

con riferimento a quanto indicato in oggetto, con la presente EOLO intende manifestare la propria volontà di recedere dal contratto in essere con Lei […], per sopravvenuta impossibilità tecnologica al mantenimento del servizio.
Pertanto, a far data dal trentesimo giorno successivo alla ricezione della presente comunicazione, il servizio cesserà di essere erogato.
Resta inteso che nulla sarà dovuto ad EOLO per tale chiusura, né i costi di cui all’art. 2.6 del Contratto né eventuali costi relativi al mancato rispetto dei vincoli promozionali; sarà inoltre a carico di EOLO l’eventuale restituzione dei canoni già pagati per servizi non completamente usufruiti in ragione del presente recesso. […]

Dunque, la comunicazione di recesso si rifà a quanto previsto dall’articolo 2.2 delle Condizioni Generali di Contratto per le offerte in ADSL Formula e HDSL, F5 e F6:

2.2 EOLO ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante l’invio di comunicazione scritta da inoltrare a mezzo raccomandata a/r all’ultimo indirizzo indicato dal Cliente stesso od a mezzo di Posta Elettronica Certificata comunicata dal Cliente come infra specificato all’art. 5.

In questo modo dunque, per via della “sopravvenuta impossibilità tecnologica al mantenimento del servizio” il servizio Formula verrà cessato a partire dal trentesimo giorno successivo alla ricezione della comunicazione di modifica unilaterale da parte di Eolo.

Trattandosi di un recesso effettuato dall’operatore stesso, non sono previsti costi a carico del cliente Eolo né per la disattivazione della linea né per eventuale mancato rispetto dei vincoli promozionali. Inoltre, in caso di canoni già pagati per servizi non usufruiti del tutto, questi verranno rimborsati da Eolo.

AGGIORNAMENTO DEL 7 OTTOBRE 2019

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, il recesso di alcune linee Eolo Formula non rientra in un processo di dismissione definitiva di tutte le offerte Eolo ADSL su rete TIM.

Inoltre, i clienti Eolo in ADSL che stanno ricevendo la comunicazione di recesso verranno contattati nelle prossime settimane dall’operatore stesso per proporre loro un’offerta dedicata per passare alla rete wireless di Eolo.

Si ringrazia Andrea per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.