Rimodulazione FastWeb Mobile: dal 21 Ottobre 2019 previsti aumenti mensili per alcuni già clienti


A partire dal 21 Ottobre 2019 alcuni clienti FastWeb Mobile saranno coinvolti da una rimodulazione tariffaria che comporterà un aumento della propria offerta tariffaria. I clienti coinvolti saranno avvisati tramite un sms informativo.

Non si conosce ancora la lista delle offerte tariffarie coinvolte e l’entità massima dell’aumento tariffario previsto. Per esempio alcuni clienti che avevano attivato l’offerta con 1000 minuti, 100 sms e 30 Giga a 6,95 euro al mese, dal 21 Ottobre 2019 pagheranno 95 centesimi di euro al mese in più e il prezzo quindi diventerà di 7,90 euro al mese.

Fastweb rimodulazione

Si ringrazia Gennaro per la foto e la prima segnalazione

Ecco l’sms inviato: “Con FastWeb Mobile puoi sempre avere l’ultima offerta disponibile con un click e senza alcun costo di variazione. In ogni momento puoi accedere direttamente alla tua Area Clienti gofw.it/MyFW per scoprire tutte le ultime novità di offerta, per conoscere credito e consumi vai su App MyFastweb o chiama gratis il 4046. Modifica condizioni contrattuali: per accelerare o supportare il costante miglioramento del nostro servizio, l’innovazione e l’arricchimento dell’offerta, ti informiamo che tutti i rinnovi dal 21/10 subiranno un aumento di 0,95 euro, mantentendo la convenienza della tua offerta rispetto alle attuali condizioni per i nuovi clienti. Solo con FastWeb in ogni momento puoi recedere dai servizi mobili o passare ad altro operatore senza nessun costo. Per conoscere tutti i dettagli vai su gofw.it/dettagli_2019“.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

In questo caso l’operatore si giustifica spiegando che l’aumento tariffario è comunque minore rispetto all’attuale offerta tariffaria FastWeb Mobile in commercio che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (500 minuti in Roaming UE e Svizzera) , 30 Giga di traffico internet nazionale (4 Giga in Roaming UE e Svizzera), 100 sms verso tutti (anche in Roaming in UE e Svizzera) a 9,95 euro al mese.

MondoMobileWeb invita i suoi lettori impattati dalla modifica unilaterale del contratto a condividere la propria esperienza nello spazio dedicato ai commenti. Inoltre, si ricorda che per ulteriori informazioni sulle rimodulazioni, i clienti FastWeb potranno contattare il Servizio Clienti.

Fastweb ha comunicato che è diventato il quinto operatore mobile italiano, in seguito al rilascio dell’autorizzazione generale del Ministero dello Sviluppo Economico.

Fastweb ha avviato il percorso che l’ha portata a conseguire l’autorizzazione da operatore mobile infrastrutturato nel 2016 con il primo accordo siglato con Tiscali che gli consentiva di utilizzare le frequenze di quest’ultimo nelle aree urbane. Con il secondo accordo raggiunto l’anno scorso, Fastweb ha definitivamente acquisito il pacchetto di frequenze di Tiscali, ovvero 40 Mhz nella banda 3.5-3.6 Ghz.

Per le reti 2G, 3G, 4G è attualmente in roaming con TIM, ma in futuro utilizzerà la rete Wind Tre grazie ad un accordo strategico.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.